Seguici su

Boxe

World Series of Boxing: finita la regular season, Italia-Azerbaijan ai quarti

Pubblicato

il

I recuperi degli ultimi giorni hanno ufficialmente messo fine alla prima fase della quarta edizione delle World Series of Boxing. Oltre alla vittoria degli Italia Thunder per 3-2 in casa degli Algeria Desert Hawks, per il gruppo A gli Ukraine Otamans hanno travolto il Team Germany per 5-0 a Francoforte sul Meno. La sfida tra Otamans e Desert Hawks, che avrebbe dovuto svolgersi due settimane fa, non sarà invece recuperata: gli ucraini si sono visti assegnare una vittoria a tavolino che di fatto non cambia gli equilibri nel girone.

L’unico recupero del gruppo B ha invece riservato una grande sorpresa, visto che a Mosca i Cuba Domadores hanno subito la loro prima sconfitta della storia, visto che la franchigia esordiva quest’anno nelle WSB: il Russian Boxing Team si è infatti imposto per 3-2. Fondamentale è stata la vittoria a sorpresa di Nikita Ivanov nella categoria dei pesi mediomassimi (81 kg) ai danni del due volte campione mondiale Julio César La Cruz. I cubani erano comunque già assicurati del primo posto nel girone.

Ecco quindi la situazione finale dei due gironi, con le prime quattro squadre di ognuno di essi che si qualificano alla fase ad eliminazione diretta:

Gruppo A: Italia Thunder 26, Ukraine Otamans 25, Team Germany 12, USA Knockouts 11, Argentina Condors 9, Algeria Desert Hawks 8

Gruppo B: Cuba Domadores 28, Astana Arlans Kazakhstan 22, Russian Boxing Team 20, Azerbaijan Baku Fires 18, Mexico Guerreros 7, Hussars Poland 4

Nei quarti di finale gli Italia Thunder affronteranno quindi gli Azerbaijan Baku Fires, la franchigia giunta al quarto posto nell’altro girone. L’andata si svolgerà il 28 marzo a Guba, mentre il 5 aprile le due formazioni si sfideranno a Campione d’Italia. Da sottolineare, invece, le due sfide a sfondo geopolitico Stati Uniti-Cuba e Russia-Ucraina.

QUARTI DI FINALE

USA Knockouts-Cuba Domadores
Team Germany-Astana Arlans Kazakhstan
Russia Boxing Team-Ukraine Otamans
Azerbaijan Baku Fires-Italia Thunder

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *