Seguici su

Precisione

Tiro a Segno, Dortmund: la pistola italiana è carica!

Pubblicato

il

Dal tiro a segno italiano le belle notizie non mancano mai. 

E’ questo quello che emerge dal poligono di Dortmund, sede di uno dei più importanti meeting europei, dove la nazionale del Bel Paese ha ben figurato centrando quattro allori e chiudendo la rassegna al quarto posto nella classifica per nazioni dove la Russia, seguita da Ucraina e Germania, ha fatto la voce grossa.

Un oro, due argenti e un bronzo il bottino complessivo dell’italica spedizione in terra teutonica, che ha visto andare sugli scudi, in particolare, i tiratori di pistola ad aria compressa da distanza 10m e pistola libera da 50 m.

Regale è stata la performance di Susanna Ricci, la quale ha conquistato l’oro mettendo in fila ben sei russe ed un’atleta azera, presenti nella finale ad otto, con il punteggio complessivo di 197.1. Mentre nell’atto conclusivo maschile, dove tra gli altri erano presenti Giuseppe Giordano (5° con 137.4), Luca Tesconi (6° con 118.2) e Andrea Amore (8° con 73-7), ecco arrivare il secondo posto di Mauro Badaracchi (197.9), superato soltanto dall’ucraino Korostylov (200.3).

Dalla competizione di pistola libera dedicata agli uomini arrivano, infine, le altre due medaglie.
La firma “argentata” è quella del campione europeo della specialità: Giuseppe Giordano, secondo classificato con 186.8 alle spalle del giovanissimo ucraino Popruzhnyy (187.8); il bronzo invece porta ancora il nome di Mauro Badaracchi (166.9) che si concede il lusso di  un meraviglioso bis, 

Da annotare però, vi sono anche le buone prestazioni giunte dal comparto della carabina con numerosi atleti in grado di centrare le finali, pur senza andare sul podio.

Il bilancio quindi non può che essere considerato in maniera più che positiva.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: uits.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *