Seguici su

Tennis

Tennis, Master Indian Wells: sorridono anche la Giorgi e la Pennetta

Pubblicato

il

Nella notte a tinte azzurre di Indian Wells, sono scese in campo anche la Giorgi e la Pennetta nel tabellone femminile: dopo le vittorie di Seppi e Fognini in campo maschile, sono arrivate anche le loro, che portano a 6 il numero di atleti azzurri al terzo turno.

La bella marchigiana, dopo il successo al debutto contro la Petkovic, era attesa da un’altra avversaria ostica: la rumena Cirstea, numero 27 al mondo, nulla ha potuto contro la furia agonistica della Giorgi, che nel primo set dopo aver recuperato sotto 1-3, ha poi avuto la possibilità di servire per il set sul 5-3. Qui però è venuta nuovamente fuori l’avversaria, abile a trascinare il set al tie break, dove però ha prevalso nettamente l’azzurra sul 7-3.

Nel secondo set invece la strada è stata nettamente in discesa: dopo un break della rumena che si è portata avanti 1-3 e servizio, l’azzurra ha recuperato immediatamente e con un parziale di 8 punti a 2 si è portata sul 3-3. Decisivo il settimo gioco, vinto ai vantaggi dall’azzurra, brava poi a tenere il servizio a 0 nel gioco successivo ed a chiudere il match sul 6-3. Al terzo turono adesso l’attende la Sharapova, ma il pronostico non è di quelli già scritti…

Combatte e vince anche Flavia Pennetta, contro la statunitense Townsend, che al primo turno aveva eliminato Karin Knapp: la brindisina  parte subito forte e vola sul 4-1 con un break nel quarto gioco, poi gestisce bene il tutto e chiude sul 6-3 il primo set.

La Townsend non molla però e nel secondo parziale va subito avanti 3-0: Flavia è brava a rientrare in partita annullando il break di svantaggio nel nono game e dopo aver annullato due palle set sul 5-6 arriva al tie break, dove però l’avversaria vince nettamente per 7-3.

Nel terzo e decisivo set l’equilibrio si mantiene fino al 2-2, quando la statunitense le strappa il servizio in un momento pericoloso della partita, ma la Pennetta riagguanta subito la parità e piazza un parziale di 3 giochi a 0 per il 6-3 finale.

Prossima sfida all’australiana Stosur, che ha impedito un altro derby azzurro al terzo turno con la Schiavone.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Sky.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *