Seguici su

Tennis

Tennis, Master Indian Wells: vince anche Fognini

Pubblicato

il

Altre tre vittorie azzurre nella notte di Indian Wells: dopo quella di Andreas Seppi, che ha mitigato la delusione per la sconfitta della Schiavone, è arrivato il successo di Fabio Fognini.

Il ligure ha sconfitto non senza soffrire l’americano Ryan Harrison, numero 117 della classifica mondiale Atp: dopo essere stato avanti 5-2 nel primo set con un break nel sesto game, il Fogna ha avuto un calo di lucidità che ha consentito all’avversario di vincere addirittura il set grazie ad un parziale di 20 punti a 5 che ha chiuso la contesa sul 7-5.

Il secondo set si è aperto con una feroce protesta di Fabio che avanti 1-0 e 15-30 su servizio Harrison, si è visto annullare dai giudici di sedia e linea, una palla risultata nettamente buona ed invece chiamata fuori: dopo due minuti di stop, il Fogna è comunque riuscito a piazzare il break, annullando nel game successivo tre palle per il contro break. Sul 3-1, ha poi piazzato un parziale di 3 games consecutivi, soffrendo soltanto nel corso del sesto gioco, chiuso ai vantaggi.

Nel terzo e decisivo set nei primi tre giochi nessuno ha tenuto il servizio, ma Fognini in vantaggio di un break è stato abile a tenere il servizio (annullando una palla break ndr) avanzando sul 3-1; stesso copione sul 4-2, prima della chiusura definitiva dei giochi sul 6-4.

Per Fognini al terzo turno adesso ci sarà la sfida contro il francese Gael Monfils, numero 25 al mondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Sportsillustrated

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *