Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: azzurri a Veysonnaz, occasione d’oro per Visintin

Pubblicato

il

Insolito turno infrasettimanale per lo snowboardcross: gli azzurri saranno impegnati oggi e domani in Coppa del Mondo a Veysonnaz (Svizzera) per la penultima tappa del 2013-2014.

Omar Visintin si prepara al gran finale di una stagione finora positiva: tre podi con una vittoria e la leadership in classifica generale da difendere sui rivali, con 600 punti di vantaggio sull’australiano Jarryd Hughes e 1000 sul norvegese Stian Sivertzen. Sochi è ormai un lontano ricordo, importante anche per aumentare l’esperienza in vista dei prossimi anni: la contusione all’anca è superata e l’altoatesino è ora determinato a chiudere i conti fin da subito per evitare brutte sorprese nell’uscita conclusiva a La Molina. Non sarà facile, considerata anche l’imprevedibilità dello sport apprezzato dal grande pubblico alle Olimpiadi invernali, ma l’azzurro gode di tutte le qualità necessarie per controllare il vantaggio e realizzare l’impresa già martedì.

Con lui ci saranno Tommaso Leoni, Emanuel Perathoner, Alberto Schiavon, Fabio Cordi, Luca Matteotti, Lorenzo Sommariva, Michele Godino, Raffaella Brutto, Sofia Belingheri e Francesca Gallina: una squadra ampliata con innesti dalla Coppa Europa dopo Sochi, ma ugualmente competitiva sulle nevi svizzere nella tappa rinviata a febbraio. Assente Michela Moioli: la bergamasca è stata operata a crociato anteriore e menisco dopo la sfortunata caduta russa e tornerà solo nella prossima stagione.

Occhi puntati su Visintin alla ricerca della coppa di cristallo, dunque, ma non solo: l’Italia dello snowboardcross vuole continuare a crescere e stupire, e quale miglior occasione per farlo se non un possibile trionfo?

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *