Seguici su

Calcio

Serie A, 30esimo turno: torna l’infrasettimanale

Pubblicato

il

Neanche il tempo di commentare la 29esima giornata che è già tempo di guardare oltre. Il campionato di Serie A, infatti, torna subito di scena con il turno infrasettimanale: esordio stasera con Roma-Torino alle 20.45, portata completa mercoledì e dessert giovedì con Inter-Udinese.

I giallorossi, impegnati all’Olimpico contro i granata di uno scatenato Ciro Immobile, dovranno fare a meno dello squalificato Benatia. Il successo della Fiorentina a Napoli ha cancellato il ko nello scontro diretto con i partenopei: il secondo posto ora è più vicino, ma guai a perdere la concentrazione. Si rivedrà Daniele De Rossi dopo lo stop per il pugno a Mauro Icardi, dall’altra parte l’attaccante ex Pescara e Genoa vuole continuare a stupire.

Serata molto calda quella di mercoledì. Otto incontri, tutti in contemporanea alle 20.45, con valenza d’interesse diversa. Fiorentina-Milan sarà una gara tra due squadre in condizione diversa: lanciati i viola, in difficoltà i rossoneri. Clarence Seedorf è ancora in bilico e attende risposte da Mario Balotelli. La Juventus ospiterà il Parma per avvicinarsi sempre di più al terzo scudetto di fila, ma l’esame sarà tosto considerato che i ducali in campionato non perdono da diciassette giornate. Il Napoli volerà a Catania, obiettivo riscattare l’eliminazione in Europa League e la sconfitta con la Fiorentina, e il Genoa sfiderà la Lazio per continuare ad incrementare le propria posizione in classifica. Discorso simile per l’Atalanta, in casa contro il Livorno, mentre Chievo-Bologna è un match salvezza che può contare molto in ottica finale. Chiamate ai tre punti anche Sassuolo e Cagliari, ma non sarà semplice in casa contro Verona e Sampdoria.

Giovedì, infine, spazio a Inter-Udinese. I nerazzurri, sfortunati ma sbadati in difesa, sono stati sorpresi dall’Atalanta domenica e vorranno tornare al successo in un periodo favorevole contro i friulani con il freno a mano tirato.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *