Seguici su

Rugby

Sei Nazioni Femminile, Italia: una bellissima realtà!

Pubblicato

il

Il quarto posto finale come punto di partenza e non di arrivo. Le due vittorie ottenute contro Galles, di misura ed in trasferta, e Scozia, stracciando le avversarie in casa, come biglietto da visita dell’Italrugby al femminile che, guidata dalla coppia Di Giandomenico/Scaglia, si è comportata molto bene nell’ultimo Sei Nazioni.

Un gruppo motivato, nonostante le difficoltà di un campionato italiano dove la crisi economica si sente e la differenza di tesserate con gli altri paesi possa anche demoralizzare.

E’ vero, contro le superpotenze Francia, Irlanda e Inghilterra non sono mai arrivati punti nei tabellini finali, ma il divario rispetto agli altri anni si sta assottigliando e nell’ultima sfida con le inglesi lo “0” è stata solo una casualità.

L’inserimento di nuove ragazze inoltre, all’interno di un’intelaiatura di base “storica”, sta portando quindi un buon livello di crescita e competitività da cui la nazionale può trarne solo giovamento per il futuro.

Rimane l’amarezza di non aver centrato la qualificazione per la  World Cup, in quel maledetto spareggio disputato contro la Spagna, ma da qui in avanti le soddisfazioni per le nostre ragazze non mancheranno di certo.

Gli uomini di Brunel osservino e prendano spunto…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *