Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A – 4: lo spettacolo riparte da Torino! Da sapere…

Pubblicato

il

Dopo un lungo mese di attesa torna la Serie A di ginnastica che rivedrà le Polvere di Magnesio tra quattro giorni, sabato 8 marzo, al Pala Ruffini di Torino.

In programma la seconda tappa del nostro campionato che ritorna nel capoluogo piemontese dopo oltre vent’anni di assenza. Un digiuno lunghissimo e quasi inspiegabile, visto che questa è una delle culle storiche dell’artistica azzurra.

Lo scenario è di prestigio, un palazzetto cardine di Torino, da 5000 posti e che ha sempre ospitato grandissimi eventi (fino all’anno scorso era anche la casa del club di volley femminile che militava in Serie A). E siamo vicinissimi al sold out: a disposizione ancora circa 700 tagliandi, ma la sensazione è che di qui a sabato si esauriranno. Attenzione perché la nostra Serie A potrebbe viaggiare verso il triplete di pienoni: sull’affluenza del mio PalaDesio ci si può tranquillamente mettere la mano sul fuoco.

 

Il format è sempre lo stesso: al mattino la Serie A2; al pomeriggio la Serie A1. Ovviamente nove squadre maschili e dieci squadre femminili in entrambe le divisioni. In campo circa 180 atleti durante tutta la giornata per il solito grandissimo spettacolo.

La Brixia Brescia al femminile e la Libertas Vercelli al maschile si presentano dopo le vittorie di Firenze, in cerca di una pesante riconferma che potrebbe già significare una fetta pesante di scudetto prima della finale in programma a Desio il prossimo 5 aprile.

La novità rivoluzionaria la conoscete già da qualche settimana e ve la riproponiamo: la gara verrà trasmessa in DIRETTA STREAMING grazie alla nostra Federginnastica. Ovviamente ve la proporremo anche su Olimpiazzurra, con commenti scritti e punteggi.

 

Per programma, approfondimenti, temi caldi, pronostici, ordini di rotazione e quant’altro vi rimandiamo ai nostri prossimi articoli. Come sempre tutto il meglio per arrivare preparati all’evento.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *