Seguici su

Biathlon

Biathlon: ancora Bø! Kontiolahti si inchina al norvegese. Bene Hofer e Windisch

Pubblicato

il

Dopo il successo di giovedì, e la doppietta della tappa di Annecy-Le Grand Bornand, Johannes Thingnes Bø si ripete in quel di Kontiolahti. Nella seconda sprint in programma in questa settimana, il giovane norvegese ha conquistato il quarto successo della carriera, il terzo in una sprint.

Partito con il pettorale numero 4 ha imposto subito la sua legge, senza sbagliare al poligono e mettendo a referto uno dei migliori tempi sugli sci stretti nonostante dei tempi di esecuzione al poligono non eccezionali come suo solito. La calma, però, l’ha premiato in una gara ricca di errori per gli altri big. Il giovane norvegese, un predestinato, ha vinto la gara con 18,5 secondi di vantaggio sul russo Alexander Loginov, a sua volta perfetto al poligono come lo statunitense Lowell Bailey, terzo con zero errori e ad un secondo dal Loginov. Quarta posizione per il ceco Ondrej Moravec, seguito dallo svedese Carl Johan Bergman e da Emil Hegle Svendsen, autore di un errori nella seconda serie.

Ottima settima posizione per l’azzurro Lukas Hofer, che ha pagato un errore al primo poligono che gli ha tolto la possibilità di salire sul podio. Buona, comunque, la reazione di Hofer, capace di rifarsi nella seconda parte di gara per agguantare questa importante Top10. Buonissima prova anche di Dominik WIndisch, 14esimo a 47” dalla prima posizione: anche lui ha commesso un errore, ma nella serie di tiro in piedi quando era in lotta per le primissime posizioni.

Undicesima piazza per il francese Martin Fourcade, leader della classifica generale di Coppa del mondo oggi limitato da due errori al primo poligono.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto:  Ibu

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *