Seguici su

Basket

Basket Femminile, Top&Flop: brilla la neo azzurra Correal, per Chieti la fine peggiore

Pubblicato

il

Riviviamo l’ottava giornata di ritorno del campionato di basket femminile con la consueta rubrica dei Top&Flop

TOP

UMANA VENEZIA: La più grande sorpresa della giornata arriva dalla laguna per merito di una Venezia perfetta e che infligge la terza sconfitta stagionale a Ragusa. Una super Shannon Mc Callum, da 18punti, 6rimbalzi e 5palle recuperate, trascina le compagne ad un successo che vale il quinto posto in classifica. Terza vittoria consecutiva per una delle formazioni arrivata al massimo della forma in un periodo cruciale della stagione.

EMILY ROSE CORREAL: Successo importantissimo per San Martino di Lupari in uno scontro diretto per l’ottavo posto contro il Cus Cagliari. Protagonista della giornata la neo azzurra con 24 punti e ad un passo dalla doppia doppia, visti i 9 rimbalzi.

CHIARA CONSOLINI: L’Acqua&Sapone Umbertide difende il terzo posto dall’assalto di Lucca, trovando due punti preziosi in casa contro Parma. Ottima prestazione della giocatrice della nazionale con 18 punti, top scorer dell’incontro. Per le umbre nel prossimo turno ci sarà Ragusa per l’ennesimo esame di maturità di questa stagione.

 

FLOP

CUS CHIETI: La decisione è quella di mettere solo la squadra abbruzzese nei Flop di questa settimana, perché la stagione del Cus è apparsa fin da subito una grande pagliacciata. Dispiace per le ragazze, quasi tutte giovani italiane, mandate completamente allo sbaraglio in ogni partita e costrette a sconfitte pesanti ogni domenica. Zero punti in classifica e l’ultimo posto fino alla clamorosa esclusione da parte della Federazione di pochi giorni fa per non aver adempiuto al versamento della rata di febbraio, che ammonta a circa 30.000 euro, per perfezionare l’iscrizione al campionato di serie A1 di basket femminile. L’ennesima brutta pagina di un movimento che negli ultimi anni ha visto sparire numerose squadre e che sperava da quest’anno di ripartire da zero e con una stagione senza ritiri durante l’anno.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *