Seguici su

Basket

Basket Femminile, SerieA1: Orvieto vittoria playoff, delude ancora Parma

Pubblicato

il

Riviviamo la penultima giornata del campionato di basket femminile con la consueta rubrica dei Top&Flop

TOP

UMANA VENEZIA: Che bella squadra quella di coach Liberalotto. Un quinto posto meritato e un piazzamento che poteva anche essere migliore se non fosse stato per un inizio di stagione a corrente alternata. Nei playoff sarà un ostacolo duro da affrontare, soprattutto quando si gioca in Laguna.

SILVIA FAVENTO: Miglior marcatrice azzurra di questo turno di campionato con 20 punti e protagonista del successo della sua La Spezia nei confronti di Parma. Sesto posto consolidato per le liguri e un buon finale di stagione per prepararsi al meglio per i playoff.

CEPRINI ORVIETO: Una vittoria importantissima e che avvicina ai playoff la squadra umbra. Nell’ultima giornata c’è la difficilissima trasferta di Schio e potrebbero servire news favorevoli dagli altri campi. Contro San Martino in questa giornata Morris e compagne hanno fatto il loro ed ora non resta che attendere il prossimo palpitante weekend.

FAMILA SCHIO: Si era giocato a gennaio il big match tra le due prime della classifica (le venete e Ragusa),che ha visto l’ennesimo successo delle “orange”. Prime in solitaria e con una sola sconfitta all’attivo, Masciadri e compagne pensano già alla trasferta di domani in Turchia per una gara3 infuocata contro il Kayseri che può dare l’accesso alle Final Eight di Eurolega.

 

FLOP

LAVEZZINI PARMA: Doveva essere una delle squadre protagoniste del campionato ed invece sarà solamente settima alla fine dell’anno. Nei playoff servirà molto di più per non mettere fine già al primo turno ad una stagione molto deludente.

SAN MARTINO DI LUPARI: La grandissima occasione di partecipare ai primi storici playoff è svanita malamente nello scontro diretto con Orvieto. Un ko netto e senza appello per le venete, che hanno comunque cullato questo sogno fino all’ultimo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *