Seguici su

Basket

Basket Femminile, SerieA1: i Top&Flop dell’ultima giornata

Pubblicato

il

Riviviamo l’ultima giornata del campionato di basket femminile con la consueta rubrica dei Top&Flop

TOP

SAN MARTINO DI LUPARI: La Fila non poteva chiudere al meglio il campionato, vincendo davanti al pubblico di casa contro Umbertide, che alla fine sarà comunque terza in classifica. Una stagione comunque positiva quella delle venete, che hanno sfiorato l’accesso ai playoff al loro primo anno in A1.

FAMILA SCHIO: La vittoria contro Orvieto era pronosticabile, ma la presenza nei Top riguarda l’intera stagione e le diciassette vittorie consecutive dall’ultima sconfitta stagionale, datata 10 Novembre contro La Spezia. Se riesce a tenere ancora questo ritmo, lo Scudetto potrebbe anche già essere assegnato.

CINZIA ARIOLI: Semplicemente straordinaria con 31 punti, ma alla fine è arrivata la beffa della mancata qualificazione ai playoff per la sua Cagliari. Il Cus ha fatto il suo dovere contro La Spezia e sembravano aprirsi le porte della post season dopo il ko di Orvieto, peccato che San Martino realizzava l’impresa contro Umbertide. L’arrivo a pari punti tra le tre squadre ha condannato le sarde, facendo volare ai playoff proprio Orvieto.

PASSALACQUA RAGUSA: Derby stravinto contro Priolo e secondo posto in classifica assicurato. Una stagione meravigliosa ed ora i playoff dove è accreditata come la principale rivale di Schio.

 

FLOP

GESAM LUCCA: La sconfitta in quel di Parma costa carissimo alla squadra toscana, che aveva la grande chance di raggiungere la terza posizione in classifica. Alla fine Dotto e compagne sono quarte e quindi potrebbero trovarsi Schio in semifinale playoff. Una vittoria poteva davvero cambiare il futuro di Lucca.

UMBERTIDE: Un ko che poteva bruciare tutto quello che di buono le umbre avevano costruito fino alla trasferta di San Martino di Lupari. Per fortuna dell’Acqua&Sapone anche Lucca ha perso, ma ai playoff non ci possono essere passaggi a vuoto come quello di domenica sera.

LA SPEZIA: La sconfitta a Cagliari toglie la possibilità di raggiungere la sesta posizione ed ora dovrà sfidare Ragusa al primo turno dei playoff. Un accoppiamento davvero difficile.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da legabasketfemminile.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *