Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 maschile: Piacenza-Macerata a distanza per il primato

Pubblicato

il

Si gioca domenica la diciassettesima giornata della Serie A1 maschile di volley. Siamo nella fase caldissima del campionato, si è superata la metà del girone di ritorno e la sfida per i vari piazzamenti è più accesa che mai.

 

Macerata e Piacenza sono separate da quattro punti con gli emiliani che devono però recuperare ancora una partita.

Il ritorno in Italia è più morbido per i cucinieri che affrontano tra le mura amiche Vibo Valentia. I calabresi hanno conquistato i primi punti del 2014 solo settimana scorsa e hanno tenuto aperta la lotta per i playoff. I marchigiani sono in crisi con due sconfitte nelle ultime tre uscite nazionali, caduti al cospetto di Perugia e Città di Castello.

 

Piacenza invece è attesa da un tostissimo big match in trasferta in quel di Cuneo, non di certo il compito più facile dopo la batosta patita in Champions League con tanto di cocente eliminazione. I piemontesi sono tra le squadre più in forma del momento, in netta crescita nell’ultimo mese, reduci da quattro vittorie consecutive e risaliti a un eccellente quinto posto dopo aver sconfitto Trento.

Gli emiliani vogliono la vittoria per tenere aperto il discorso primo posto in regular season. Da vedere se rientrerà Zlatanov.

 

Trento, demolita in Champions League, riparte dal match contro Modena. Senza Sokolov, senza Szabo, incerottati e in piena difficoltà contro i canarini che non riescono ad esprimersi al meglio, reduci da cinque sconfitte consecutive e con l’effetto Bruninho ormai svanito nel nulla, ma con l’acquisto del formidabile Ngapeth pronto a invertire la rotta.

Perugia gioca per rinsaldare il proprio quarto posto e sostanzialmente ipotecarlo a cinque giornate dal termine. Match facile sulla carta in casa con Molfetta, fanalino di coda.

Città di Castello in formissima con quattro vittorie consecutive alle spalle fa vista a Ravenna. Latina, reduce da un doppio successo in campionato e dalla qualificazione alle semifinali di Challenge Cup, ospita Verona che vuole macinare punti per mantenersi in coabitazione al quinto posto.

 

Di seguito il programma dettagliato della 17esima giornata di campionato.

Domenica 16 febbraio:

17.30   Bre Lannutti Cuneo – Copra Elior Piacenza (diretta RaiSport1)

18.00   CMC Ravenna – Altotevere Città di Castello

18.00   Diatec Trentino – Casa Modena (diretta Sportube.tv)

18.00   Lube Banca Marche Macerata – Tonno Callipo Vibo Valentia

18.00   Andreoli Latina – Calzedonia Verona

18.00   Sir Safety Perugia – Exprivia Molfetta

 

CLICCA QUI per accedere a un canale Youtube interamente dedicato al volley. Troverai centinaia di VIDEO imperdibili.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *