Seguici su

Vela

Vela: Italia da urlo a Miami, Bissaro-Sicouri primi nel Nacra 17!

Pubblicato

il

Miami – Il 2014 della vela azzurra incomincia alla grande con un successo, due secondi posti e un terzo posto. Soltanto la Gran Bretagna ha fatto meglio con cinque ori, un argento e cinque bronzi nella prima tappa dell’ISAF Sailing World Cup. Nel nacra 17 trionfano Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, in una gara in cui altri due equipaggi italiani hanno terminato tra i migliori dieci: Federica Salvà e Francesco Bianchi, quinti e Gabrio Zandonà e Silvia Zappacosta decimi.

Arrivano due secondi posti per Laura Linares negli RS:X e per Conti-Clapcich nei 49erFX. Nel windsurf il talento di Marsala ha chiuso davanti all’altra azzurra Flavia Tartaglini; nona invece Veronica Fanciulli. Nei 49er FX Giulia Conti e Francesca Clapcich si sono arrese soltanto alle francesi Steyaert-Bossard.

Nei finn quarta piazza per Michele Paoletti mentre Enrico Voltolini si è classificato in decima posizione. Promossi a pieni voti anche Mattia Camboni e Marcantonio Baglione, 7° 10° nell’RS:X e Giovanni Coccoluto, sesto nei laser.

Sito della manifestazione

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *