Seguici su

Precisione

Tiro a segno: i record di Campriani e Zublasing, verso Rio2016

Pubblicato

il

Settimane di attesa quelle di inizio stagione per il tiro a segno italiano, ma le belle notizie non mancano mai.

Qualche giorno fa, infatti, la ISSF (International Shooting Sports Federation) ha riconosciuto ufficialmente i record di finale di Niccolò Campriani e Petra Zublasing, stabiliti alla Finals di Monaco nell’autunno 2013. giunti per entrambi nel concorso di carabina 3 posizioni (da 50m).

Un numero di punti davvero elevato sia per l’ingegnere fiorentino (460.8 ) che per la sua compagna altoatesina (462.7 ), vincitori in quell’occasione anche dell’oro nelle rispettive finali.

Rimanendo in orbita ISSF però, arriva un’altra importante notizia: quella riguardante i primi criteri di qualificazione olimpica.

Con un comunicato ufficiale si dice: “Una quota totale di 366 atleti parteciperà ai XXXI Giochi. I pass-olimpici saranno distribuiti dal 1 agosto 2014 al 31 marzo 2016; altri 24 tiratori verranno aggiunti, tramite inviti, per un complessivo numero di 390 posti.

La prima competizione ufficiale da tenere in considerazione saranno i 51° Campionati Mondiali di Tiro, a Granada (Spagna) dal 6 al 20 settembre 2014, dove saranno distribuite 64 quote; in considerazione di 15 eventi olimpici tra cui carabina, pistola e gare di tiro a volo”. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto:sportnews.bz

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *