Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 10m: Italia, quanta abbondanza!

Pubblicato

il

E’ un Italia davvero forte quella che si presenterà tra dieci giorni ai prossimi Campionati Europei da 10m, che si svolgeranno in quel di Mosca.
La nazionale senior infatti, coordinata dal Ds Valentina, presenta una lista di nomi davvero competitiva e potenzialmente con chance di medaglia, in molte specialità.

Detto della presenza inamovibile dei nostri due atleti più rappresentativi, ovvero Niccolò Campriani e Petra Zublasing, è giusto analizzare come ormai vi sia addirittura la possibilità di avere un ampio ventaglio di alternative su cui scegliere.

Nella carabina maschile, in particolare, 2/3 della formazione scesa sulle linee di tiro dell’anno scorso ad Odense è stata modificata, con gli avvicendamenti di Marco De Nicolo e Simone Tressoldi (in Danimarca), i quali hanno “lasciato spazio” quest’anno a Giorgio Sommaruga ed Enrico Pappalardo.
Resta immutato invece, il trittico femminile. Petra Zublasing guida il gruppo formato da Martina Pica, “sbocciata ” proprio l’anno scorso con il primo argento europeo della sua carriera, e Sabrina Sena, tiratrice da sempre di alto livello.

Modifiche significative arrivano anche dal settore della pistola dove, nel comparto maschile, è il solo Luca Tesconi a bissare la partecipazione dell’anno scorso.
Andrea Amore, splendido protagonista del 2013, e Giuseppe Giordano, campione continentale nella pistola libera da 50m, “lasciano” il posto a Dino Briganti e Mauro Badaracchi che hanno fatto vedere di essere già in buona forma, nella prima competizione ufficiale del 2014 tenutasi a Monaco di Baviera.
Sezione femminile, infine, con un “rientro” di grande esperienza. E’ Maura Genovesi, infatti, a completare la formazione composta da Giustina Chiaberto, una presenza fissa del gruppo azzurro, e Susanna RIcci, al suo secondo anno sulla scena internazionale dopo il debutto avvenuto nel 2013.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *