Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento Pesi: Scarantino e Pizzolato per una stagione tra i grandi

Pubblicato

il

Con i campionati nazionali assoluti si aprirà, di fatto, la stagione agonistica del sollevamento pesi per la nazionale italiana. L’annata che sta per cominciare potrebbe essere molto importante per Mirco Scarantino e Antonino ‘Nino’ Pizzolato, tutti e due molto giovani ma molto interessanti in ottica futura.

Scarantino ha già dimostrato a più riprese di poter competere con i migliori al mondo, entrando anche tra i migliori 7 ai Campionati del mondo. La preparazione invernale del talentuoso sollevatore italiano non ha palesato particolari intoppi, e questo dovrebbe permettergli, già dalle prime uscite, di trovare buone misure. Già da settimana prossima, con i campionati nazionali assoluti, Mirco tornerà in pedana. L’obiettivo, per lui, sono i Campionati Europei Senior che si svolgeranno nella prima metà di aprile e che potrebbero già vederlo assoluto protagonista a livello continentale. Dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione, il nisseno è chiamato a confermare i risultati ottenuti.

Diverso, invece, il discorso per Pizzolato, che sta ricominciando adesso gli allenamenti dopo tre settimane di stop forzato a causa di un infortunio che gli ha impedito di allenarsi al meglio, limitandolo in alcuni esercizi. Anche per questo motivo l’atleta di Salaparuta in provincia di Trapani ha deciso di non prendere parte ai campionati nazionali per concentrarsi invece sugli Europei preparandosi in maniera mirata. Da qui l’azzurro, ancora molto giovane, può puntare a fare bene nel futuro più o meno immediato. La stagione che sta iniziando potrebbe anche darci le prime risposte sui margini di crescita che potrebbe avere anche in vista dei prossimi anni, quando dovrà abbandonare definitivamente le categorie giovanili, nelle quali si è distinto con diverse medaglie pregiate tra Europei e Mondiali.

Il tempo, sicuramente, è alleato della squadra italiana, destinata a crescere nel corso degli anni grazie anche a questi due ragazzi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *