Risultati/ClassificheSlitteSlittinoSochi 2014Sport Invernali
Sochi 2014, team-relay slittino: Germania domina, Italia delude
Forse la gara più scontata di tutta l’Olimpiade. La Germania, che già aveva vinto tre ori a Sochi 2014, fa il poker con il team-relay, aggiudicandosi tutte le gare di slittino. I quattro olimpionici Natalie Geisenberger, Felix Loch e Tobias Wendl/Tobias Arlt, sono i padroni anche della prova a squadre, aggiunta quest’anno al programma olimpico, con una prestazione poderosa chiusa con il tempo di 2:45.649 (miglior parziale per ogni frazionista tedesco).
Arriva il secondo argento per la Russia: dopo quello di Albert Demchenko nel singolo maschile, Tatiana Ivanova, lo stesso Demchenko e il doppio Denisev/Antonov sfruttano al meglio il catino di casa e, seppur staccati di tantissimo dai tedeschi (oltre il secondo), possono festeggiare una grande medaglia.
Terzo posto a sorpresa per la Lettonia che riesce a precedere nazioni molto più quotate: Elisa Tiruma, Martins Rubenis e i fratelli Sics (già di bronzo ieri nel doppio) fanno la gara della vita e riescono a conquistare una fantastica medaglia.
Male l’Italia, dalla quale ci saremmo aspettati un alloro, anche se sapevamo che non sarebbe stato facile: Sandra Gasparini accumula un grande distacco, Armin Zoeggeler non fa un gran tempo (addirittura lo stesso di Rubenis) e Oberstolz/Gruber non riescono a recuperare. Dobbiamo accontentarci di un quinto posto, a 125 millesimi dal podio, dietro anche al Canada. Delude anche l’Austria, solo settima.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com
