Seguici su

Pattinaggio Artistico

Sochi 2014, pattinaggio figura: record incredibile di Volosozhar e Trankov

Pubblicato

il

La Russia si annuncia come il Paese dominatore del pattinaggio di figura: dopo l’oro nella prova a squadre, infatti, la coppia di casa formata da Tat’jana Volosožar e Maksim Trankov ha infatti messo sul ghiaccio uno splendido programma nel corto delle coppie di artistico, realizzando il nuovo record mondiale con 84,17 punti, premiati dalla giuria con un 45,46 nel tecnico ed un 38,71 nei components.

I pattinatori russi hanno già messo un’ipoteca sulle medaglia d’oro, chiudendo con un netto vantaggio sui loro avversari più accreditati, i tedeschi Aliona Savchenko e Robin Szolkowy. I quattro volte campioni del mondo hanno riproposto la tematica della Pantera Rosa, avvicinando quota ottanta punti: 79,64 è la valutazione finale con un ottimo 36,18 nei components, mentre il punteggio tecnico è stato di 43,46.

Podio provvisorio per l’altra coppia russa: Ksenia Stolbova e Fëdor Klimov hanno infatti ottenuto il loro miglior punteggio nel corto con 75,21 punti, sorprendendo così i cinesi Qing Pang e Jian Tong (73,30), che restano comunque in lotta per il podio. Non perdono le speranze neanche le due coppie canadesi Meagan Duhamel/Eric Radford (72,21) e Kirsten Moore-Towers/Dylan Moscovitch (70,92) e la seconda coppia cinese Cheng Peng/Hao Zhang (70,59).

Prova problematica per Stefania Berton ed Ondřej Hotárek: sul primo elemento del programma basato su The Mask, Stefania ha perso l’equilibrio cadendo a terra e pregiudicando il punteggio. Gli azzurri sono al momento undicesimi con 63,57, e dovranno dare tutto nel programma libero per rimontare qualche posizione.

Qualificati alla finale anche Nicole Dalla Monica e Matteo Guarise, sedicesimi con 51,64 punti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *