Seguici su

Freestyle

Sochi 2014, freestyle: tripletta francese nello skicross!

Pubblicato

il

Jean Frederic Chapuis, Arnaud Bovolenta, Jonathan Midol. Si parla una sola lingua sul podio dello skicross maschile. In finale Chapuis, campione del mondo in carica, prende subito la testa; dietro Bovolenta è saldamente in seconda piazza, mentre Midol e il canadese Brady Leman lottano per il bronzo. Anche Midol scappa via, Leman per cercare di riacciuffarlo cade e dice addio ai sogni di gloria. E’ tripudio Francia con Midol terzo nonostante la caduta a pochi metri dal traguardo. Per il Canada ancora una medaglia di legno come quattro anni fa a Vancouver, quando Christopher Delbosco buttò via il bronzo.

Si tratta della seconda tripletta tutta monocolore nel freestyle dopo quella statunitense nello slopestyle maschile. Un risultato che conferma la grande capacità dei transalpini di non fallire i grandi appuntamenti che proietta la Francia nella top ten del medagliere con ben 14 medaglie.

Niente da fare per gli altri big, primo fra tutti il leader di Coppa del mondo Victor Oehling Norberg, autore del miglior tempo in qualifica ma caduto nei quarti di finale mentre era in testa. Tanto rammarico anche per lo sloveno Filip Flisar, caduto rovinosamente in semifinale dopo pochi metri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *