Seguici su

Bob

Sochi 2014, bob a 4: Zubkov alla caccia della storia

Pubblicato

il

Ultimo giorno di Olimpiade. La Russia vuole chiudere in bellezza, dominando il medagliere. L’ultima carta da oro rimasta è Alexander Zubkov che vorrà imitare i propri connazionali An e Wild, andati a segno più di una volta in questa competizione a Cinque Cerchi, bissando l’oro del bob a 2 anche nel 4.

 

Le possibilità ci sono tutte: il beniamino di casa è in testa dopo le prime due manche al Sanki Sliding Center. Quello che preoccupa però è il lettone Oscars Melbardis, autore di un’eccellente seconda manche che lo ha trascinato al secondo posto, a soli quattro centesimi dalla vetta. I giochi per l’oro sono apertissimi.
Restano ancora in corsa sia per il podio ma anche per la medaglia più pregiata sia il campione del mondo tedesco Maximilian Arndt che il campione olimpico uscente statunitense Steven Holcomb, terzo e quarto, ma con distacchi minimi, sotto i due decimi.
Dopo una vigilia travagliata non potevamo chiedere molto di più al bob azzurro. Simone Bertazzo è diciottesimo e cercherà di rimontare qualche posizione nelle ultime due manche.
Appuntamento tra poco con le due discese che assegneranno le medaglie: il bob a 4 promette spettacolo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *