Seguici su

Bob

Sochi 2014, bob a 2: oggi le medaglie, Bertazzo punta la top-10!

Pubblicato

il

Ieri si sono corse le prime due manche della prova olimpica di bob a 2, al Sanki Sliding Center di Sochi, il pubblico di casa ha potuto esultare per il proprio beniamino, il portabandiera della Russia, Alexander Zubkov. Il russo è in testa dopo metà gara e sta dominando, al momento non troviamo nessuno che possa impensierire la sua medaglia d’oro. I 32 centesimi di vantaggio su Beat Hefti non sono un vantaggio rassicurante, ma la prova di forza dimostrata da Zubkov è la cosa che ci fa pensare che l’oro non sia in discussione.

Chi può provare a battere Zubkov? Partiamo da Hefti. Quest’anno ha davvero convinto nel bob a 2, è stato il più regolare, sempre sul podio e spesso anche sul primo gradino. 32 centesimi non sono un’infinità con due manche ancora da compiere, ci può provare. Steven Holcomb, vincitore della Coppa del Mondo, ha già un oro olimpico a casa, quello conquistato nel 4 a Vancouver, e quest’anno è nel 4 che potrà far più paura nella lotta alla vittoria; nel 2 una medaglia potrebbe bastargli. Kripps, Kasjanov, Melbardis e Friedrich saranno pronti a sfruttare qualche errore altrui per balzare sul podio.

E Bertazzo? Per l’unico azzurro impegnato in questa prova (insieme al suo frenatore Simone Fontana), quindicesimo dopo il primo giorno di gare, l’obiettivo sarà la top10, non molto distante.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *