Seguici su

Biathlon

Sochi 2014, Biathlon: Domracheva è leggenDarya, azzurre fuori dalle dieci. Oberhofer 14ma, Wierer 26ma

Pubblicato

il

Autentica dominatrice, la bielorussa Darya Domracheva conquista la terza medaglia d’oro nella mass start odierna disputata a Sochi. Dopo i successi nell’inseguimento e nell’individuale, la 29enne di Minsk non ha avuto avversarie lungo i 12.5 km del percorso, grazie anche all’ottima precisione al tiro, avendo concluso con il 19/20. Ci ha provato la ceca Gabriela Soukalova a raggiungere la bielorussa, ma un errore nell’apertura dell’ultima serie non le ha permesso di attaccare il primo posto: conquista comunque la sua prima medaglia olimpica, con un distacco di 20 secondi. Chiude sul podio in rimonta una sorprendente Tiril Eckhoff: la 23enne norvegese nell’ultimo giro ha sopravanzato la tedesca ex-fondista Evi Sachenbacher-Stehle, nonostante il 20/20. Alle loro spalle la slovena Gregorin e la polacca Hojnisz, entrambe con il 100% al tiro.

Le azzurre oggi non hanno brillato come nelle precedenti competizioni: la migliore è Karin Oberhofer, autrice di un errore in entrambe le serie in piedi. La 28enne di Velturno ha comunque concluso la gara in rimonta chiudendo al 14esimo posto. Sono 3 i bersagli mancati per Dorothea Wierer, errori arrivati nelle prime due serie. La 23enne di Rasun, influenzata negli scorsi giorni, non è al top della condizione e si spera di recuperarla al 100% per le staffette del fine settimana.

Le deluse di giornata sono Kaisa Makarainen e Tora Berger: la prima ha mancato il podio per aver mancato l’ultimo bersaglio, mentre la norvegese ha compromesso la sua gara nel primo giro quando è incorsa in una caduta nella discesa del circuito.

Il prossimo appuntamento con il biathlon olimpico sarà per domani mattina, nebbia permettendo, con la mass start maschile in programma alle 11.30.

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *