Seguici su

Scherma

Scherma: fiorettiste da oggi a San Pietroburgo, antipasto di un denso week-end

Pubblicato

il

Tanti impegni in vista nella Coppa del Mondo di scherma. Il classico week-end denso di gare, infatti, è iniziato addirittura oggi con le qualifiche della prova individuale di fioretto femminile. Domani andrà in scena la fase finale, mentre venerdì toccherà al Dream Team difendere i consueti successi della prova a squadre. La location è San Pietroburgo, che ospiterà sabato e domenica anche gli uomini: trattandosi di un Grand Prix Fie, però, per Cassarà e compagni ci sarà la gara dei quartetti.

Cinque le azzurre già al tabellone delle 64 per ranking (in virtù di qualche defezione), vale a dire Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Carolina Erba, Benedetta Durando ed Alice Volpi. A loro si sono aggiunte dopo gli assalti di qualificazione Valentina Vezzali, Martina Batini, Valentina Cipriani, Olga Rachele Calissi, Chiara Cini e Marta Cammilletti. Out solo Beatrice Monaco: domani è in programma la sfida per il podio, con molte speranze del Bel Paese vincitore delle prime due tappe di Coppa del Mondo con l’oro mondiale Arianna Errigo e Valentina Cipriani.

Nel week-end, infine, toccherà anche a sciabolatrici e spadiste: le prime sbarcheranno in Italia, a Bolzano, le seconde tireranno a Saint Maur (Francia).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *