Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: torna la coppa del mondo a Falun. Esordio per Federico Cecon

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi a Falun, in Svezia, tornerà in scena la Coppa del mondo di salto con gli sci dopo il lungo stop dovuto ai Giochi Olimpici di Sochi 2014.

Le competizioni in località svedese saranno molto importanti in quanto nel 2015 ospiterà i Campionati Mondiali, e quest’occasione potrebbe essere molto importante anche in ottica iridata per gli atleti, che potrebbero iniziare a prendere le misure di questo trampolino, recentemente ristrutturato proprio in vista delle gare del prossimo anno. Kamil Stoch, vincitore di due medaglie d’oro a Sochi, è ancora leader in classifica generale con 13 punti di vantaggio sullo sloveno Peter Prevc, che nell’ultimo periodo ha dimostrato un altissimo livello di competitività. Oggi si svolgerà la prova di qualificazione alla gara di domani, che farà da preludio alle due prove del fine settimana a Lahti, Finlandia.

Sono previste novità molto importanti per quanto riguarda la nazionale italiana: le prossime gare, infatti, vedranno impegnati dei nomi nuovi per contesti di questo tipo. Nella giornata odierna farà il suo esordio in Coppa del mondo Federico Cecon, atleta classe ’94 che vanta alcuni piazzamenti sul podio ai campionati nazionali assoluti negli ultimi anni e che si è recentemente distinto anche ai Campionati Mondiali Junior della Val di Fiemme. Per le competizioni di Falun gareggerà anche Sebastian Colloredo, che ha dimostrato di avere un buono stato di forma nelle ultime settimane, sufficiente per puntare a cogliere i primi punti stagionali.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *