Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: seconda vittoria consecutiva per Severin Freund!

Pubblicato

il

Dopo il successo di mercoledì a Falun, in Svezia, Severin Freund si è ripetuto nella giornata odierna sull’HS 130 di Lahti, in Finlandia, molto adatto alle sue caratteristiche.

In entrambe le serie il tedesco si è dimostrato molto solido da un punto di visto tecnico, confermando l’ottimo stato di forma che sta attraversando da un mese a questa parse. Nelle ultime settimane, di fatto, ha faticato solamente in occasione dei Giochi Olimpici, nei quali non è riuscito ad esprimersi al meglio. Seconda posizione per l’austriaco Stefan Kraft, al miglior risultato della carriera dopo uno splendido secondo salto che gli ha permesso di recuperare diverse posizioni e posizionarsi davanti al polacco Kamil Stoch e lo sloveno Peter Prevc, rispettivamente in terza e quarta posizione: sempre minimo il distacco tra i due in Coppa del mondo.

Quinta posizione per il finlandese Anssi Koivuranta, tra i migliori già dal salto di qualificazione e positivo anche in occasione della gara. Alle sue spalle si sono classificati gli austriaci Thomas Diethart, Michael Hayboeck e Gregor Schlierenzauer, che era secondo al termine della prima serie. Nona posizione per il norvegese Anders Bardal, che ha preceduto lo svizzero Gregor Deschwanden.

Sebastian Colloredo, unico italiano impegnato in gara, ha chiuso in 41esima posizione dopo un primo salto non esaltante.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *