Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Freund superlativo a Falun, Prevc leader della classifica

Pubblicato

il

Terminati i Giochi Olimpici di Sochi 2014, oggi è tornata in scena la Coppa del mondo di salto con gli sci con la gara ufficiale sul trampolino di Falun, in Svezia, sul quale il prossimo anno si disputeranno i Campionati Mondiali.

Il successo, nella competizione odierna, è andato al tedesco Severin Freund, che dopo aver preso il largo nella prima serie si è confermato anche nella seconda, chiudendo con 15 punti e 9 decimi di vantaggio sul secondo classificato. Il tedesco ha messo in mostra un’ottima stabilità tecnica che l’ha portato per ben due volte nelle prossimità del punto HS del trampolino posto a 134 metri, superato con il secondo salto. Seconda posizione per lo sloveno Peter Prevc, poco brillante nella prima parte di gara ma straordinario nella seconda, quando è riuscito a sfruttare la sua tecnica sublime per cogliere questo importantissimo risultato che gli ha permesso di prendere la leadership in Coppa del mondo superando il polacco Kamil Stoch, oggi quarto. Terzo gradino del podio per il giapponese Noriaki Kasai, che ancora una volta ha aggiornato i record come atleta più anziano della storia sul podio nonostante alcuni problemi al ginocchio destro che potrebbero condizionare le sue prestazioni.

L’unico italiano impegnato nella gara di oggi era Sebastian Colloredo, poco incisivo e 41esimo al termine della prima serie. Il piazzamento non gli ha permesso di accedere alla seconda serie e alla zona punti. Nella giornata di ieri il giovane Federico Cecon non aveva superato la qualificazione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *