Seguici su

Flash news

Pro12: Leinster troppo forte, le Zebre cadono 8-31

Pubblicato

il

Il Leinster non lascia scampo alle Zebre al XXV Aprile, espugnato dai campioni celtici 8-31 in scioltezza e senza troppi patemi.

L’inizio, però, è di marca zebrata, con la prima meta dell’incontro a firma del solito Dries Van Schalkwyk dopo una prolungata serie di pick&go al 15′. Il vantaggio dei padroni di casa dura ben poco, perché al 22′ è  John Cooney ad aprire le danze per gli ospiti con la prima marcatura. Gli uomini di Cavinato non sfigurano e tengono bene il campo, concedendo solo un piazzato a Gopperth che non sbaglia per il 5-10.

Le Zebre cominciano con buon piglio anche la ripresa, ma il Leinster colpisce al 55′ con la meta di Noel Reid, che indirizza definitivamente la partita verso Dublino. Haimona, il permit proveniente da Calvisano, accorcia sull’8-17 con un penalty ma le speranze di rimonta sono pressoché nulle e Zane Kichner lo conferma ulteriormente al 65′ con la terza meta di giornata. Leinstermen che a questo punto spingono alla ricerca del punto si bonus, agguantato al 77′ con la marcatura del definitivo 8-31 di Darren Hudson.

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *