CiclismoPista
Mondiali ciclismo su pista: i risultati della seconda giornata
Il quinto posto di Marco Coledan nell’inseguimento individuale, ad un passo dalla finale per il bronzo, costituisce il miglior risultato azzurro nella seconda giornata ai Mondiali di Cali.
In questa disciplina l’oro è andato all’australiano Alexander Edmonson davanti allo svizzero Stefan Kueng e al neozelandese Marc Ryan; questi ultimi due, comunque, nelle rispettive finali hanno girato più lenti rispetto al tempo del veneto in batteria. Questa notte c’era poi una certa attesa per Elia Viviani impegnato nello scratch, ma il velocista veronese, dopo due terzi di gara praticamente al comando, ha pagato lo sforzo e ha chiuso al quattordicesimo posto; podio con Kovalev (Russia)-Irvine (Irlanda)-Cheung (Hong Kong).
Infine, l’inseguimento a squadre femminile ha fatto segnare un pessimo tempo per l’Italia: il 4:54.105 ottenuto da Frapporti-Confalonieri-Cecchini-Tagliaferro è di circa 20” più alto rispetto alle proprie migliori prestazioni stagionali e si spiega con le difficoltà incontrate, attorno ai tre quarti di gara, prima da Tagliaferro e poi da Cecchini. In questo caso oro britannico (4:23.407) su Canada e Australia.
foto tratta da bardianicsf.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com
