Seguici su

Golf

Golf, Joburg Open: nel quartetto di testa c’è Edoardo Molinari

Pubblicato

il

Continua l’ottimo momento di forma per Edoardo Molinari, primo al termine del round iniziale dello Joburg Open (montepremi € 1.300.000), torneo in programma su due percorsi, l’East (Par 71) e il West Course (Par 72) del Royal Johannesburg & Kensigton GC. Dodo è stato uno dei protagonisti con un giro in 64 (-7), frutto di otto birdie ed un solo bogey, con cui è balzato in vetta insieme agli scozzesi Craig Lee e Alastair Forsyth e al sudafricano Justin Walters.

Ad un colpo di distanza dal quartetto di testa si sono portati otto uomini, tra cui spiccano i sudafricani Hennie Otto, George Coetzee e Richard Sterne, quest’ultimo forte candidato alla vittoria finale. Dovrà sfruttare al meglio l’occasione presentatasi Lorenzo Gagli, non più in possesso della carta per il Tour maggiore. E il fiorentino, almeno per il momento, si sta ben comportando con un 25° posto grazie ad un 68 (-4). Giro in 69 (-2) per Francesco Laporta, mentre sono più indietro Marco Crespi (92° con 70, -1) e Andrea Pavan, 118° (72, Par).

Il torneo, inoltre, riserva tre posti per l’Open Championship (17-20 luglio) a chi dovesse finire nella top ten e non sia già qualificato al terzo Major stagionale. In caso di parità in classifica, la spunterà il golfista meglio piazzato nel ranking all’inizio della settimana che porterà all’Open. Per Edoardo Molinari, dunque, una ghiotta occasione per tornare a calcare i green di un torneo del Grande Slam…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *