Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoMountain Bike

Ciclocross, Mondiali: Lechner STRAORDINARIA, è argento dietro Marianne Vos!

Pubblicato

il

Una medaglia d’argento che vale come fosse d’oro quella conquistata oggi da Eva Lechner a Hoogerheide, in Olanda, sede dei Campionati Mondiali di ciclocross. L’azzurra si è resa protagonista di una prova straordinaria che le ha permesso di chiudere in seconda posizione dietro la sovrumana Marianne Vos, che anche oggi ha dato l’impressione di fare un altro sport.

Sin dalla partenza si era capito che poteva essere il giorno giusto. Lechner ha preso in quattro e quattr’otto la testa della corsa, facendo la prima selezione. In pochi minuti è rimasta al comando con la Vos, che ha letteralmente fatto esplodere il gruppo in poche centinaia di metri: l’azzurra è stata l’ultima a cedere, andando poi a perdere costantemente per tutto il resto della prova. Le avversarie, però, erano ancora più indietro, e nonostante un coraggioso tentativo di rimonta da dietro l’atleta della Colnago – Esercito è riuscita a resistere in seconda posizione, obiettivamente il massimo obiettivo della gara odierna considerando le condizioni superlative della Vos.

Il successo, come detto, è andato all’olandese, che non ha avuto problemi nello sbarazzarsi di tutte le avversarie nel primo giro di gara. Ennesima dimostrazione di superiorità nei confronti di tutte le altre atlete, apparse un gradino sotto il fenomeno olandese, capace di confermarsi iridata davanti al festante pubblico di casa. Per lei si tratta del sesto titolo mondiale consecutivo nel ciclocross. 

Terzo gradino del podio per la britannica Helen Wyman, che ha preceduto la belga Sanne Cant e la connazionale Nikki Harris. Sprofondata, dopo un avvio difficoltoso, Katie Compton, favorita della vigilia al fianco della Vos: la statunitense ha chiuso in nona posizione.

Penalizzata da una caduta, Alice Maria Arzuffi ha chiuso la sua prova in 19esima posizione, risultando comunque la seconda migliore azzurra. Non sono riuscite ad entrare tra le migliori 20 Francesca Cauz e Elena Valentini.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI