Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Mondiali: dominio del Belgio tra gli Under 23! Van Aert oro su Vanthourenhout

Pubblicato

il

Una gara dominata, dal primo all’ultimo metro. Con un solo e decisivo attacco Wout Van Aert si è consacrato Campione del mondo Under 23 sul percorso di Hoogerheide, in Olanda, sede della rassegna iridata in corso di svolgimento.

Se in tanti si aspettavano il duello con Mathieu Van Der Poel, l’olandese ha deluso le attese, rimanendo sempre nascosto senza rispondere all’attacco dell’avversario, che ha preso il largo sin dal primo giro. Il suo margine è cresciuto subito, andando a stabilizzarsi sui 50”, che l’hanno diviso dal connazionale Michael Vanthourenhout, ottima medaglia d’argento, sul traguardo. È riuscito a conquistare il bronzo uno spento Van Der Poel, assolutamente meno performante del previsto. Quarta e quinta posizione per altri due belgi, Sweeck e Aerts, che hanno provato a difendersi dalla rimonta dell’olandese. In ogni caso, ben quattro tra i primi 5 classificati sono stati corridori provenienti dal Belgio.

Fuori dai primi 20 gli azzurri: sfortunato Gioele Bertolini, che dopo una buona prima parte di gara, ai ridosso della Top 10, è scivolato nelle retrovie a causa di una caduta: ha terminato la gara in 21esima posizione dopo una buona rimonta. Mai in corsa per le prime posizioni, invece, Nicolas Samparisi, 32esimo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto:  Luc Claessen

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *