Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Europei: l’Italia annienta l’Azerbaijan e vola ai quarti di finale!

Pubblicato

il

L’Italia del futsal mostra i muscoli e si qualifica ai quarti di finale. E’ questa la notizia più importante che arriva dai Campionati Europei di calcio a 5, in corso di svolgimento ad Anversa.

Nella partita verità con l’Azerbaijan, infatti, gli azzurri non tradiscono e sfoderano una prestazione di livello assoluto annichilendo gli avversari, con il risultato finale di 7-0.

Mostruosa la prima frazione del gruppo di Menichelli che, partiti con il piede sull’acceleratore, buttano dentro tre gol in 16 minuti. Prima Romano, bravo a correggere verso il bersaglio grosso un sinistro radente di Saad, poi Fortino, che sfrutta un’azione combinata da Vampeta ed Ercolessi, ed infine Honorio, lesto a sfruttare lo scippo ancora di un ottimo Saad ai danni di un azero, indirizzano la qualificazione dalla nostra parte.

Inizia la ripresa e non mancano le sofferenze, soprattutto perchì i nostri rivali decidono di giocare costantemente con il “Portiere di movimento”, ma Mammarella è super. Il “Guanto d’oro” del Bel Paese si oppone, respinge. E’ un muro, sia nel primo che nel secondo tempo.  Passato il momento iniziale però. i nostri riprendono il discorso dove lo avevano interrotto.

E’ una goleada.

Vampeta, sfruttando l’ uno-due con Fortino, Lima, su schema da corner, e proprio Mammarella, direttamente dalla sua porta festeggiando anche il 30esimo compleanno, mettono sei gol di differenza tra noi e i caucasici.

Sembra finita. Ma c’è tempo ancora per l’ultima gioia. Michele Miarelli infatti, portiere di riserva, entra e segna anch’esso dai suoi pali per il 7-0 finale.

Qualificazione centrata, con il primo posto nel girone, davanti alla Slovenia. Ora si attendono i nostri avversari, che probabilmente avranno la faccia della Croazia.


michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: facebook.com_LE FRASI PIU’ BELLE DEL CALCIO A 5

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *