Seguici su

Badminton

Badminton, Europei a squadre: Danimarca, sei la più forte!

Pubblicato

il

Agli Europei a squadre di badminton, svoltisi nel fine settimana a Basilea (Svizzera), è stata ancora una volta la compagine danese ad aggiudicarsi i titoli maschili e femminili confermandosi la nazione più forte del vecchio continente.

I ragazzi di Copenaghen e dintorni, infatti, hanno dominato la kermesse mostrando di essere forse l’unica vera alternativa all’egemonia asiatica che ormai da anni si “abbatte” su questo meraviglioso sport.

Nel torneo riservato agli uomini a completare il podio ci hanno pensato l’Inghilterra, ottima seconda, la Germania e la Finlandia, entrambe terze; con gli scandinavi in particolare che sono stati anche avversari vittoriosi nei confronti dell’Italia, all’interno del primo girone di qualificazione.

Nella competizione per le donne musica, come detto, sostanzialmente uguale; solo che a riempire il quadro di fianco alle sirenette bianco-rosse ci hanno pensato la Russia, autrice di un’ottima partecipazione culminata con il secondo posto finale, ancora la Germania, al secondo bronzo, e la sorpresa Bulgaria.

L’italia maschile, unica delle squadre presenti a rappresentare il nostro Paese, ha dovuto purtroppo abbandonare la competizione anzitempo, ma il DT Arturo Ruiz pare comunque essere soddisfatto di quanto fatto vedere contro Israele, Finlandia e Russia: “Per i Campionati a Squadre il nostro obiettivo era arrivare al terzo posto nel girone. Il nostro gruppo era molto difficile vista la presenza della Finlandia, terza alla fine del torneo e della Russia uscita ai quarti di finale. La vittoria contro Israele, nonostante gli avversari potessero contare su giocatori più esperti, è stata molto importante. Lo scopo principale era quello di accumulare esperienza con gli Under 17 e Under 19 in modo di creare una squadra competitiva tra 2 – 4 anni.”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: twitter.com _ @EuropeBEC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *