Seguici su

Atletica

Atletica, SHOCK Greco: “Mi sono di nuovo infortunato!”

Pubblicato

il

Daniele Greco non ha pace e ha una sfortuna cronica! Il pugliese si è di nuovo infortunato! Sabato era rientrato in gara ad Ancona, 169 giorni dopo la sciagurata mattinata di Mosca quando un altro infortunio in fase di riscaldamento lo escluse dai Mondiali.

Nelle Marche aveva vinto il duello con Fabrizio Donato, stampando un 16.65. Il giorno dopo ha deciso di scendere in pedana per il salto in lungo (7.44).

Alcuni presenti (e mi vengono in mente gli amici di Queen Atletica) avevano addocchiato qualcosa di strano in quell’occasione, con Daniele che si stringeva la coscia durante la gara.

 

Nella tarda serata di ieri purtroppo è arrivata la conferma: il Campione Europeo indoor è ancora ko! Un nuovo problema fisico lo costringerà a un periodo di stop.

Queste le parole che il quasi 25enne (spegnerà le nuove candeline il prossimo 1° marzo) ha rilasciato alla FIDAL: L’infortunio è capitato proprio all’ultimo salto nel lungo con il piede che allo stacco è scivolato sulla plastilina dell’asse di battuta, facendomi scomporre malamente in avanti. Lì per lì non mi sono preoccupato più di tanto anche perché riuscivo a camminare normalmente. Dopo l’ecografia a cui mi sono sottoposto oggi all’Istituto di Medicina dello Sport del CONI, è stata, invece, riscontrata una lesione al semitendinoso della coscia sinistra. Domani ho in programma ulteriori accertamenti, ma si parla di almeno tre settimane a riposo. Lo so che è difficile, ma io non voglio lasciare nulla di intentato per i Mondiali Indoor di Sopot (Polonia, 7-9 marzo, ndr). Mi dispiacerebbe molto non poterci essere. Spero di lasciarmi presto alle spalle questo momento poco fortunato per tornare al meglio in vista degli Europei di Zurigo (Svizzera, 12-17 agosto, ndr)”.

2 Commenti

1 Commento

  1. Luca46

    5 Febbraio 2014 at 15:25

    Uffff non c’è pace per l’atletica azzurra

  2. ale sandro

    5 Febbraio 2014 at 00:41

    Credo sia più opportuno per lui puntare alla rassegna continentale all’aperta ,senza forzare i tempi di recupero. Spiace notare questa fragilità in alcuni atleti tra i più importanti per l’atletica italiana degli ultimi anni. Spero recuperi bene e venga seguito bene anche dal punto di vista medico.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *