Seguici su

Arco

Arco, Mondiali Indoor: Pagni verso la finale, super gli azzurrini

Pubblicato

il

Si è disputata oggi a Nimes, in Francia, la seconda giornata dei Campionati Mondiali di tiro con l’arco Indoor, che ha visto protagonisti i colori azzurri.

Si è avvicinato a grandi passi verso la finale per l’oro nel compound Sergio Pagni, che tirerà in semifinale contro lo statunitense Jesse Broadwater dopo aver vinto tutti e tre gli incontri che l’hanno visto protagonista oggi. L’arciere azzurro si è dimostrato, come al solito, una vera e propria garanzia: d’ora in avanti, però, i match si faranno più difficili. Lo stesso Pagni, nel primo incontro di giornata, ha eliminato il connazionale Alberto Simonelli allo shoot-off. Eliminato anche Luigi Dragoni, sconfitto per 6-2 da Broadwater.

Nulla da fare, invece per Laura Longo, Irene Franceschini e Marcella Tonioli, tutte eliminate. Nonostante questi risultati, però, sono riuscite a superare il primo turno della prova a squadre (obiettivo mancato dagli uominicontro la Francia: domani in semifinale sfideranno i Messico.

Non sono arrivate soddisfazioni dall’arco olimpico: sia in campo maschile che in campo femminile, infatti, i portacolori italiani sono stati eliminati dal tabellone. Massimiliano Mandia si è arreso ai quarti di finale, mentre l’avventura di Marco Morello si è conclusa ai sedicesimi. Stesso destino toccato anche a Pia Lionetti, unica azzurra impegnata oggi in questa specialità. Entrambe le nazionali sono state eliminate nella prova a squadre. 

Arrivano buone notizie dalla nazionale Juniores di arco Olimpico: Tatiana Andreoli è riuscita a conquistare l’accesso alla finale per il primo e secondo posto. Tra i ragazzi David Pasqualucci è riuscito ad accedere nella finale per il bronzo, durante la quale tirerà per salire sul terzo, e prestigioso, gradino del podio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *