Seguici su

Pallavolo

Volley, clamoroso tonfo Piacenza! Eliminata dalla Champions League!

Pubblicato

il

Alla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza non riesce la rimonta ed esce clamorosamente dalla Champions League, in un ottavo di finale che sulla carta non doveva riservare problemi.

Le ragazze di Gianni Caprara, settimana scorsa sconfitte a sorpresa a Zurigo, erano costrette a vincere per 3-0 o per 3-1 oltre ad aggiudicarsi il golden set di spareggio per superare il turno. Non c’è stato nulla da fare.

 

Le emiliane hanno vinto il primo parziale (25-22), ma poi sono crollate alla distanza. Le svizzere pareggiano i conti (25-18), poi fanno il solco a metà del terzo parziale e chiudono agevolmente (25-20). A quel punto si procede solo per le statistiche per Piacenza è certa dell’eliminazione. Finisce 25-19 per il Volero, che vince così anche il match di ritorno per 3-1.

 

Ormai è inutile negarlo. L’ambiente è destabilizzato dalle voci che vogliono Caprara sulla panchina della Nazionale e il malumore dei patron ha portato a una crisi interna. Questa è la quarta sconfitta in dieci giorni per una squadra che sembrava imbattibile: oltre ai due ko in Champions League contro una squadra nettamente inferiore, sono arrivati i passi falsi in campionato contro Busto Arsizio e nel big match con Modena che ha riaperto il campionato.

 

Nella serata di oggi l’attacco si è fermato al 32%, Bosetti non è riuscita a incidere (10 punti), Meijners altalenante (13 centri), De Kruij porta buone percentuali (53%) ma portano a poco.

I novi aces e gli undici muri del Volero spiegano abbastanza bene l’incontro.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *