Seguici su

Sport Invernali, la DIRETTA LIVE del 19 gennaio

Pubblicato

il

Dopo il sabato più intenso d’inverno, ci aspetta una domenica rilassante tra neve e ghiaccio. Olimpiazzurra, come sempre, vi farà vivere tutte le emozioni, vi racconterà tutti i risultati che arriveranno dai campi di gara.

Ovviamente con la nostra DIRETTA SCRITTA: passo a passo, in giro per il Mondo, sperando in qualche impresa azzurra.

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA GIORNATA.

 

Slalom di Wengen, poi uno sguardo a Cortina dove sarebbe in programma una discesa libera (meteo permettendo). Le due staffette di biathlon ad Anterselva, la combinata nordica per sognare il rimontone di Pittin. Ma le grandi speranze italiane sono riposte in Arianna Fontana e nella fantastiche staffette azzurre impegnate agli Europei di short track.

E poi bob, slittino, la chiusura degli Europei di pattinaggio artistico (riusciranno nell’impresa Berton/Hotarek?) e i Campionati Mondiali sprint di speed skating dove abbiamo delle ottime carte da giocarci. Insomma, come sempre, ce n’è per tutti i gusti. Buon divertimento.

16.55 SALTO CON GLI SCI: seconda serie annulata, valido il risultato della prima.

16.40 SALTO CON GLI SCI: Bardal è al comando dopo una difficile prima serie. Alle 17.00 la seconda serie. Con quali garanzie di regolarità dopo i primi 50 salti?

16.14 SALTO CON GLI SCI: condizioni difficili, Schlierenzauer e Stoch nelle retrovie ma qualificati alla seconda serie.

16.02 SALTO CON GLI SCI: si riprende a Zakopane! Subito in testa Anders Bardal dopo un ottimo salto

16.00 BIATHLON: Francia, Svezia, Germania, questo il podio. Italia ritirata dopo 6 poligoni.

15.53 BIATHLON: Martin Fourcade, con un poligono perfetto, porta al comando la Francia nella prova di Anterselva. Secondo posto per la Svezia dopo l’ultima serie di tiro. Il francese prova ad andarsene e sembra avere una marcia in più

15.52 SALTO CON GLI SCI: condizioni difficili a Zakopane. Gara che in questo momento è ferma, con due atleti che devono risaltare.

15.48 BIATHLON: dopo 7 poligoni Fourcade e Bergman sono in testa per Francia e Svezia.

15.36 SALTO CON GLI SCI: a Zakopane in testa il tedesco Richard Freitag quando mancano solo i big.

15.35 BIATHLON: disastro Norvegia al tiro! Francia e Svezia al comando. Altri 4 giri per l’Italia che passa in sedicesima posizione a 4’40”.

15.29 BIATHLON: Norvegia ancora al comando dopo il quinto poligono. Si avvicina la Francia, ora a 36”. Un giro di penalità per l’Italia che rischia di perdere diverse posizioni in classifica.

15.24 BIATHLON: 50” guadagnati da L’Abee-Lund su Beouf e Norvegia che cambia con 35” di vantaggio sulla Francia a metà gara. Italia settima, in pista Christian Martinelli

15.18 BIATHLON: Gira la Germania! Francia al comando con la Norvegia a 15”. Recupera De Lorenzi e Italia settima dopo 4 poligoni.

15.10 BIATHLON: dopo il terzo poligono al comando Norvegia e Germania. Ora le condizioni sono ideali. Tre ricariche per De Lorenzi che è 11esimo

15.04 BIATHLON: la Norvegia cambia al comando dopo la prima frazione. Italia settima a 48”: ora De Lorenzi

14.58 BIATHLON: una ricarica per Taschler, quinto. Al comando, dopo due poligoni, il Canada. Poi Norvegia, Germania, Francia e Italia che insegue a 17”.

14.58 SALTO CON GLI SCI: salto non esaltante di Davide Bresadola che però dovrebbe consentirgli di accedere alla seconda serie.

14.55 BIATHLON: Taschler scivola in sesta posizione, ma per ora sta facendo il suo.

14.51 SALTO CON GLI SCI: seconda posizione provvisoria per Sebastian Colloredo, autore di un discreto salto. Vento ballerino che arriva dalla parte anteriore del trampolino.

14.51 BIATHLON: molto bene Taschler al primo poligono! Italia in testa, Francia e Austria inseguono a pochi secondi

14.48 SALTO CON GLI SCI: già lunghe pause a Zakopane. Gara molto difficile da portare a termine…

14.47 BIATHLON: cominciata la staffetta maschile di Anterselva!

14.42 SALTO CON GLI SCI: ricomincia la gara di Zakopane!

14.21 BIATHLON: cambiano le condizioni ad Anterselva. La nebbia sta lasciando spazio ad una copiosa nevicata, che però dovrebbe quantomeno dare la possibilità alla gara di disputarsi

14.16 SALTO CON GLI SCI: annullata la prima serie a causa del meteo! Si riprende alle 14.40. Dopo il biathlon, rinviato anche il salto..

14.12 COMBINATA NORDICA: in testa Klemetsen dopo il salto davanti a Frenzel. 17mo Pittin che cercherà la rimonta nella 15km di sci di fondo.

14.05 SALTO CON GLI SCI: iniziata la gara di Zakopane! Ora il gruppo nazionale polacco

13.59 SCI ALPINO: Trionfa Alexis Pinturault. Il francese conquista lo slalom di Wengen. Hirscher sbaglia e chiude addirittura al terzo posto, nonostante gli 88 centesimi di vantaggio in partenza.

13.58 SCI ALPINO: Myhrer non riesce mai a cambiare marcia e chiude addirittura quinto. Thaler a questo punto è tra i primi cinque. Ennesimo grande risultato per l’azzurro.

13.56 SCI ALPINO: Neureuther è secondo a 34centesimi da Pinturault, che è dunque sul podio. Tocca a Myhrer e poi ad Hirscher

13.56 PATTINAGGIO ARTISTICO, Europei: Stefania Berton e Ondrej Hotarek si sono classificati quarti, mentre Nicole Della Monica e Matteo Guarise sono arrivati ottavi.

13.55 BIATHLON: non sono migliorato le condizioni meteo ad Anterselva. La staffetta maschile è stata rinviata alle 14.45 nella speranza che la nebbia si diradi

13.54 SCI ALPINO: Mario Matt è secondo (+0.76) e purtroppo precede solo di un centesimo l’azzurro, che comunque ha già un posto tra i primi sei

13.53 SCI ALPINO: Il tedesco Dopfer è terzo. Altra posizione guadagnata da Thaler. Pinturault sogna il podio

13.52 SCI ALPINO: Moelgg non brilla e chiude al quinto posto provvisorio a 1.14 dal leader in classifica. Tocca ai primi cinque

13.50 SCI ALPINO: Alexis Pinturault passa nettamente in vantaggio con 76 centesimi di vantaggio su Thaler. Grande prova del transalpino. Ora tocca a Moelgg

13.45 SCI ALPINO: Anche il francese Grange dietro a Thaler, che continua a recuperare posizioni. Adesso i migliori otto. L’Italia ha ancora la carta Moelgg, in lotta per il podio

13.44 SCI ALPINO: Thaler entrerà sicuramente tra i primi dieci. A nove atleti dalla fine l’azzurro sempre in testa con 37centesimi di vantaggio su Missillier, 53 su Larsson, 63 su Gross

13.41 SCI ALPINO: Fantastico Patrick Thaler. Grande parte finale dell’azzurro, che ora è in testa.

13.40 SCI ALPINO: Un errore proprio all’inizio del muro relega al terzo posto provvisorio Stefano Gross a 26centesimi da Missillier.

13.33 SCI ALPINO: Continua a cambiare il leader provvisorio. Adesso in testa c’è il francese Missillier

13.31 SCI ALPINO: Purtroppo dura poco la leadership dell’azzurro. Ora in testa c’è lo sloveno Valencic con 20 centesimi su Deville

13.29 SCI ALPINO: Un ottimo Cristian Deville passa al comando con 43 centesimi di vantaggio. Una bella prova dell’azzurro, che potrebbe recuperare alcune posizioni e sperare in un ingresso nei primi quindici.

13.27 SCI ALPINO: Bella prova del francese Lizeroux che va al comando. Parte ora Deville, che ha 38centesimi di vantaggio sul transalpino.

13.25 SCI ALPINO: Passa in testa l’austriaco Feller con undici centesimi di vantaggio sul canadese.

13.23 SCI ALPINO: E’ cominciata la seconda manche dello slalom di Wengen. Dopo i primi sette in testa il canadese Janyk. Tra poco il nostro Deville.

13:20 SCI DI FONDO: Justyna Kowalczyk si aggiudica la gara davanti alle russe Tchekaleva ed Ivanova.

13:03 SCI DI FONDO: a metà gara la polacca Justyna Kowalczyk sta dominando la 10 km tecnica classica sulle nevi di casa.

12:58 SLITTINO: la vittoria è andata alla Russia sul Canada, con una deludente Germania terza

12:54 SLITTINO: Italia squalificata nel team relay

11:58 PATTINAGGIO ARTISTICO: la coppia tedesca Savchenko/Szolkowy, seconda dopo il corto, ha appena dichiarato forfait per il programma libero. Una grande occasione per Berton/Hotarek, che oramai si trovano alle porte del podio.

11.48 BIATHLON: si proverà a correre lo stesso la gara maschile sperando in un miglioramento delle condizioni atmosferiche.

11.45 BIATHLON: condizioni impossibili al poligono, troppa nebbia in questo momento! Atlete che vengono fermate e la gara viene ANNULLATA!

11.39 BIATHLON: sbagliano tutte tranne la russa Shumilova che ha 11” di vantaggio su Andrea Henkel. Problemi alla carabina per la norvegese Fanny Horn che ha perso diversi secondi in questo poligono. Una ricarica per Federica Sanfilippo e Italia in 19esima posizione.

11.33 BIATHLON: Romanova cambia davanti a Ringen, Russia e Norvegia con 6” di vantaggio sulla Svizzera con Selina Gasparin. Italia 16esima, parte Federica Sanfilippo.

11.32 SCI ALPINO: le gare maschili di Garmisch-Partenkirchen, in programma l’1-2 febbraio, si disputeranno a St.Moritz

11.28 BIATHLON: Ringen non sbaglia al secondo poligono e passa in testa per la Norvegia! Romanova a 3”. Ancora perfetta al tiro Ponza, 15esima dopo la seconda serie di tiro.

11.22 BIATHLON: Russia in testa dopo il primo poligono. Ponza, senza errori, è dodicesima.

11.10 BIATHLON: pochi minuti alla partenza della staffetta femminile di Anterselva!

11:01 SCI ALPINO: 20mo al traguardo Christian Deville che al 99% si qualifica alla seconda manche.

11:00 SLITTINO: Natalie Geisenberger si aggiudica la gara di Altenberg davanti a due canadesi, Gough e McRae. 11ma Sandra Gasparini.

10:47 SCI ALPINO: Giuliano Razzoli continua il suo momento no e va fuori a metà gara. Olimpiadi sempre più lontane…

10:38 BIATHLON: i malanni non lasciano pace alla squadra azzurra. Anche Markus Windisch costretto ai box in vista della staffetta odierna: il suo posto sarà preso da Daniel Taschler

10:37 SCI ALPINO: discreta manche per Patrick Thaler, che paga 1.18″ da Hirscher si installa in decima posizione.

10:33 SCI ALPINO: poco fluido Stefano Gross, nono al traguardo

10:28 SCI ALPINO: fuori Kostelic, Mario Matt quarto.

10:25 SCI DI FONDO: Maxim Vylegzhanin domina la mass start in classico di Szklarska Poreba. Secondo il connazionale Belov, terzo il favorito Poltoranin. Ottima gara di Pellegrino, 15°

10:21 SCI ALPINO: troppi errori per Moelgg, quarto a 77 centesimi. Hirscher davanti

10:18 SCI DI FONDO: Pellegrino si mantiene intorno alla 17esima posizione. Vylegzhanin a fare il ritmo nei km finali

10.12 SCI DI FONDO: si stacca Pellegrino, ma comunque gran gara per lui.

10.11 SCI ALPINO: a breve la prima manche dello slalom di Wengen. Ecco i pettorali di partenza.

10.10 SCI DI FONDO: Pellegrino sesto al 8.1 km.

10.02 SCI DI FONDO: ritmi lentissimi, a metà gara non è successo nulla…

9.57 SCI DI FONDO: Federico Pellegrino, unico azzurro in gara, dimostra di essere migliorato moltissimo anche nelle gare distance. Ai 4.5 km è nel gruppone di testa.

9.54 SLITTINO: Sandra Gasparini è dodicesima ad Altenberg dopo la prima manche. Guida ovviamente la tedesca Geisenberger con mezzo secondo tu tutte le altre.

9.49 SCI ALPINO: la discesa libera di Cortina è stata definitivamente cancellata, condizioni meteo avverse. Le gare dovrebbero essere recuperate in settimana.

9.48 SCI DI FONDO: iniziata a Poreba la 15 km tecnica classica mass start.

9.40 SALTO FEMMINILE: nuovo successo della giapponese Takanashi a Zao. Seconda la tedesca Vogt, terza la svizzera Windmueller. 15ma Elena Runggaldier, migliore delle azzurre.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *