Seguici su

Rubriche

Sochi 2014: sarà presente anche l’India, ma non con la propria bandiera

Pubblicato

il

In nome dello spirito olimpico, anche l’India presenterà la sua sparuta delegazione a Soči 214. In realtà, la partecipazione di questo enorme Paese ai Giochi Olimpici invernali non rappresenta una novità, visto che la prima apparizione ci fu nel 1964, ed in tutto l’India ha partecipato a ben nove edizioni della rassegna a cinque cerchi, naturalmente senza mai conquistare medaglie.

Dopo qualche problema, gli atleti indiani hanno finalmente ricevuto i fondi necessari dal proprio Comitato Olimpico e dovrebbero riceverne altri dal governo del Paese. I tre temerari che si recheranno in Russia saranno Shiva Keshavan (slittino), Himanshu Thakur (sci alpino) e Nadeem Iqbal (sci di fondo).

Purtroppo, però, i tre atleti non potranno gareggiare per i colori del proprio Paese, poiché il CIO ha sospeso il Comitato Olimpico Indiano per un caso di corruzione verificatosi nel 2012, subito dopo le Olimpiadi di Londra. Gli indiani parteciperanno quindi sotto la bandiera a cinque cerchi, e ufficialmente l’India non potrà ottenere il suo decimo gettone di presenza ai Giochi invernali.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *