Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: tante assenze in Polonia, rinvia il ritorno anche Cologna

Pubblicato

il

Per i sostenitori del bicchiere mezzo pieno la tappa di Szklarska Poreba sarà un occasione ghiotta per Pellegrino, Vuerich e Laurent di raccogliere l’ennesimo risultato di prestigio in una stagione fin qui positiva per tutti e tre. Per gli altri invece la tappa in terra polacca non avrà grande rilievo viste le numerose assenze; mancheranno infatti le nazionali scandinave, impegnate nei rispettivi campionati nazionali.

A Szklarska Poreba si disputeranno domani due sprint a skating mentre domenica una 10 km femminile e una 15 km maschile, entrambe a tecnica classica e con partenza in linea. Sopratutto nella 10 km in alternato femminile mancheranno quasi tutte le big e la prova potrebbe diventare una passerella per Justyna Kowalczyk, alla ricerca del primo successo nel 2014.

Non ci sarà nemmeno nemmeno Dario Cologna, tornato a gareggiare lo scorso fine settimana in Opa Cup dopo l’infortunio ai legamenti della caviglia destra. Il grigionese ha infatti deciso insieme allo suo staff di rinviare il debutto in Coppa del mondo a causa delle pessime condizioni della neve polacca e continuare ad allenarsi in vista di Sochi.

PROGRAMMA DI GARA

Sabato: sprint tl donne e uomini
Domenica: 10 km tc mass start donne e 15 km tc mass start uomini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *