Seguici su

Rugby

Rugby, Eccellenza: la nona giornata per ripartire

Pubblicato

il

Smaltiti i cenoni di Natale e Capodanno per il rugby nostrano è già tempo di tornare in campo in vista della giornata n° 9 del Campionato Italiano di Eccellenza.

A caratterizzare questo turno saranno come al solito match dal sapore combattuto e incroci che potrebbero rivelarsi con un esito non scontato.

Viadana-Calvisano catturerà certamente le maggiori attenzioni poichè porrà, l’una difronte all’altra, la terza (padrona di casa, nell’occasione) contro la seconda (squadra ospite) del nostro campionato, in una contesa che potrebbe definire chi andrà ad occupare il ruolo di “Anti-Rovigo”. E proprio la capolista sarà protagonista del secondo match di giornata andando a fare visita a San Donà, in un derby dove per Mirco Bergamasco e compagni sarà vietato sbagliare, nonostante la grande differenza in classifica tra i due team.

Stracittadina romana invece tra Capitolina e Fiamme Oro, mentre l’Ima Lazio si prepara per una gita, tutt’altro che salutare, al “Chersoni” di Prato, con i toscani arrabbiati e motivatissimi dopo l’ultima sconfitta maturata contro Rovigo.

Chiuderà il quadro, infine, il posticipo domenicale tra la cenerentola Reggio Emilia e i campioni d’Italia di Mogliano. Turno di riposo per il Petrarca Padova.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: rugby1823.blogosfere.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *