Seguici su

Rugby

Rugby, Amlin Challeng Cup: i match delle italiane

Pubblicato

il

Sarà un fine settimana all’insegna delle coppe europee quello che è in arrivo, per le formazioni della nostra palla ovale.

Detto di Zebre e Benetton Treviso, impegnate in Heineken cup rispettivamente contro il Connacht e i Leicester Tigers, a tenere banco saranno anche le formazioni del Campionato di Eccellenza che saranno di scena in Amlin Challenge Cup.

Ad aprire il ricco menù di match ci hanno pensato i Cavalieri Prato che in quel di Parigi, ieri sera al ”Jean Bouin”, hanno dovuto cedere per 31-3 allo Stade Francais giocando comunque un’ottima partita e concedendo il punto addizionale di bonus agli avversari  soltanto a tre minuti dallo scadere del tempo di gioco

Viaggio in terra transalpina questa sera anche per il Mogliano, ospite del Bordeaux. La faccenda per i campioni d’italia è complicatissima, inutile negarlo. Ultimi nel girone con zero punti, hanno però comunque da difendere l’onore contro delle corazzate a loro nettamente superiori.

Match casalinghi invece, attendono Viadana e Calvisano. Rivali nell’ultimo turno di campionato queste due formazioni si preparano ad affrontare contendenti profondamente diverse nel valore e negli uomini da schierare in campo. I Mantovani infatti riceveranno Grenoble, per il terzo incrocio italo-francese di giornata, mentre i bresciani se la vedranno con i rumeni del Bucharest Wolves; in un match che, se ben interpretato, potrebbe regalare soddisfazioni.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: zimbio.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *