Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Four Continents: delude Denis Ten, spunta Mura

Pubblicato

il

Nella prova del corto maschile a Taipei, valida per i Four Continents 2014, tutti aspettavano con ansia il kazako Denis Ten, che dopo l’inizio di stagione difficile, che lo ha visto che rinunciare all’ultimo alla partecipazione alle Universiadi, era atteso ad una grande prova in vista delle Olimpiadi di Soči. Il verdetto del ghiaccio, invece, ha premiato Takahito Mura, giapponese classe 1991, che quest’anno aveva ottenuto solamente un secondo posto a Bratislava. Il nipponico ha ottenuto 84,21 punti, grazie al miglior punteggio tecnico (46,50) ed a dei buoni components (37,71).

Al secondo posto, con 82,13 punti, troviamo lo statunitense Richard Dornbush, pattinatore coetaneo del sorprendente Mura, mentre sul terzo gradino del podio provvisorio c’è il cinese Nan Song, medaglia d’oro alle Universiadi di Trentino 2013.

Il favorito Denis Ten si è invece piazzato solamente quinto, con 76,34 punti, autore di una prova deludente che lo ha visto anche cadere una volta. Il ventenne kazako, che non ha mai vinto questa rassegna, difficilmente potrà puntare alla medaglia d’oro ma, se dovesse realizzare un ottimo libero, potrebbe quanto meno consolarsi con una medaglia. Davanti a lui c’è anche il nipponico Takahiko Kozuka, con 76,85, che si è però fatto notare per aver ottenuto il miglior punteggio in assoluto nei components (38,99).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *