Seguici su

Rubriche

MWS Massima Women in Sport, una rivista da non perdere

Pubblicato

il

Una rivista sullo sport femminile e le donne in movimento. È MWS Massima Women in Sport, il mensile nato dall’iniziativa della casa editrice sportiva Bradipolibri, giunto a gennaio al suo quinto numero, dedicato in gran parte agli sport invernali. Dopo le copertine sulla velocista paralimpica Giusy Versace, la velista Alessandra Sensini, la pallavolista della Nazionale e di Busto Arsizio Valentina Arrighetti, la pattinatrice Valentina Marchei, le protagoniste di gennaio saranno le sorelle Nadia ed Elena Fanchini, regine delle piste di sci alpino.

Testimonial d’eccezione per la “Road to Sochi” che Massima sta seguendo in avvicinamento ai Giochi Olimpici invernali che si terranno in Russia a febbraio. La vetrina è dedicata in questa occasione alla neve, con attenzione, oltre allo sci alpino, anche allo sci di fondo, e al biathlon, e una retrospettiva su due grandi del passato: Deborah Compagnoni e Stefania Belmondo, intervistate in esclusiva. E poi non poteva mancare in chiave paralimpica un approfondimento sulla “rossa volante” Francesca Porcellato, pluricampionessa di atletica e fondo.

Tanti i temi trattati nelle 112 pagine della rivista. La rubrica “Dentro lo sport” sviscera l’universo del pugilato al femminile. Il tabù, una sezione che ricorre ogni mese su argomenti “scottanti” legati allo sport, è dedicato in questo caso agli amori nati in palestra tra allenatore e atleta, con un’intervista sul tema a Stefano Tilli e alla sua relazione ormai terminata con Marlene Ottey. L’ospite maschile è Paolo Bucci, ex ginnasta, oggi allenatore di diverse ginnaste azzurre tra cui Carlotta Ferlito, stella del reality Ginnaste – Vite Parallele. Si parla però anche di chi lo sport lo vive non in prima persona, ma di riflesso, come la giornalista di Sky Sport24 Eleonora Cottarelli, uno dei mezzibusti più conosciuti della tv, e Margherita Vergallito, moglie di Mauro Berruto, vincente ct della Nazionale maschile di pallavolo. Immancabili a gennaio un approfondimento su come tornare in forma dopo le feste e poi le rubriche affidate ad autorevoli nomi: pedagogia dello sport Paolo Crepaz; psicologia dello sport Sara Binazzi; nutrizione Felicina Biorci; diritto dello sport l’avvocato Alberto Foggia.

Mws Massima Women in Sport è diretta dalla giornalista Ilaria Leccardi, ha 112 pagine, costa 4,90 euro e si può acquistare attraverso Amazon e Ibs oppure ordinandola in libreria. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.massimawomeninsport.it e sulle pagine ufficiali di Facebook (https://www.facebook.com/massimamws) e Twitter (@MWSMassima)

Per informazioni: info@massimawomeninsport.it

(Messaggio pubblicitario)

copertina numero 5_fronte

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *