Seguici su

Skeleton

Maurizio Oioli in esclusiva: “Speriamo il meglio arrivi a Sochi…”

Pubblicato

il

Olimpiazzurra, in vista delle imminenti Olimpiadi invernali di Sochi, ha intervistato in esclusiva il miglior rappresentante azzurro dello skeleton: Maurizio Oioli. Il piemontese di Domodossola ha espresso le sue opinioni sulla stagione e sulla prova olimpica.

Cosa ti aspetti dalla gara a cinque cerchi?

“Quello che vorrei dalla prova olimpica è che sia la miglior gara della stagione. Spero di arrivarci nelle migliori condizioni, visto che la programmazione è stata fatta in vista dell’evento a cinque cerchi”. 

Hai studiato al meglio il catino di Sochi? Ti sembra adatto alle tue caratteristiche?

“A me piacciono le piste tecniche,difficili. Quella di Sochi  è una via di mezzo, non facilissima, ma neanche troppo complicata. In qualsiasi caso è una bella pista”.

Come valuti la tua stagione fino ad ora? Come mai c’è stata un’involuzione rispetto ai fantastici risultati dello scorso anno?

“La mia stagione è iniziata male, sotto le aspettative. La principale motivazione è da imputare alla nuova slitta che ho utilizzato fino a Natale. Alla luce di quanto è successo, non avrei dovuto cambiare i materiali all’inizio della stagione rispetto a quelli dello scorso anno. Ma tornassi indietro mi comporterei allo stesso modo, perchè eravamo convinti di poter trarre vantaggio dal cambio”. 

Si è parlato di un cambio di materiali, come procede il nuovo skeleton?

“Sotto Natale ho nuovamente effettuato un cambio che ha portato evidenti miglioramenti. Ho avuto pochissime discese per adattarmi, ma da subito ho avuto buone sensazioni. La vittoria a Whistler (in International Cup, ndr) ne è una conferma”. 

Chi è il tuo favorito per la medaglia d’oro olimpica? E un outsider per il podio?

“Il mio favorito per l’oro è Martins Dukurs. Un outsider potrebbe essere Matthew Antoine (Usa), che è stato costante ad alto livello tutta la stagione”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *