Seguici su

Golf

Golf, riparte l’European Tour: Manassero al via del Volvo Golf Champions

Pubblicato

il

Un mese di pausa invernale può bastare per l’European Tour, nuovamente sul green con il primo torneo del nuovo anno, come tradizione vuole da inaugurare in Sudafrica, con il Volvo Golf Champions (montepremi € 2.930.000). Sul Durban Country Club dell’omonima città sudafricana si daranno battaglia 34 giocatori, per accaparrarsi la prima moneta di € 507.654, fondamentale anche in chiave money list della Ryder Cup.

Ha scelto di aprire fin da subito la sua stagione Matteo Manassero, ai nastri di partenza del 2014 con nuovo sponsor tecnico (Callaway) ma, soprattutto, con l’obiettivo di ritrovare quella serenità e quella fluidità di gioco smarrita nella seconda parte del 2013, in cui ha visto solo da lontano le lotte per le posizioni nobili dei tornei. Per il veneto si tratta di un anno importante, da iniziare con il piede giusto anche in vista dell’attesissima sfida fra Europa e USA di settembre, poiché il veronese ha già dimostrato di avere le carte in regola per agguantare una convocazione tra i dodici del Vecchio Continente.

Manny, il più giovane del field, dovrà vedersela principalmente con i padroni di casa, sempre in grado di fare la voce grossa sul suolo amico, tra cui spiccano il detentore del titolo Louis Oosthuizen, Charl Schwartzel, Richard Sterne e Branden Grace. Oltre al nostro azzurro che, se in buona forma, potrebbero aspirare concretamente al torneo, vanno annoverati tra i favoriti anche il danese Thomas Bjorn, lo spagnolo Miguel Angel Jimenez, il francese Victor Dubuisson, lo spagnolo Gonzalo Fdez-Castaño e il gallese Jamie Donaldson, tra i migliori nel finale di 2013 anche se il mese di stop potrebbe anche mischiare notevolmente le carte.

Foto: Ian Walton/Getty Images

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *