Seguici su

Freestyle

Freestyle, halfpipe: prima vittoria per la giovane Rowan Cheshire

Pubblicato

il

A diciotto anni, la britannica Rowan Cheshire ha colto la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, trionfando nella prova canadese di Calgary, che a dire la verità ha visto molte assenze di grido da parte di atleti che hanno preferito proseguire in Europa la preparazione alle Olimpiadi. L’atleta nativa di Crewe era entrata per la prima volta in una top 10 a dicembre nella prova di Copper Mountain, ma questa volta ha fatto meglio di tutte chiudendo con 90,40 punti.

Alle sue spalle, staccata di 60/100 è giunta l’esperta elvetica Virginie Faivre, mentre il podio è stato completato dall’australiana Amy Sheehan (79,20). Fuori dal podio, invece, la padrona di casa Megan Gunning (76,80) e la giapponese Manami Mitsuboshi (75,80).

Se il Canada non ha centrato il podio tra le donne, nella finale maschile ha addirittura dominato piazzando quattro atleti ai primi cinque posti. Il venticinquenne Justin Dorey, che è proprio di Calgary, ha ottenuto il suo primo successo in Coppa del Mondo, tornando sul podio quasi tre anni dopo il terzo posto di La Plagne. Con 87,20 punti, Dorey ha preceduto i connazionali Noah Bowman (84,40) e Matt Margetts (82,60).

L’unico ad opporsi al dominio canadese è stato lo svizzero Yannic Lerjen, quarto con 78,80 punti, mentre un altro canadese, Simon D’Artois, ha completato la top 5 (78,60).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *