Seguici su

Freestyle

Freestyle, halfpipe: David Wise e Maddie Bowman vincono in Colorado

Pubblicato

il

Il lungo week-end di Breckenridge, in Colorado, sostitutivo di quello inizialmente previsto a Northstar, è stato archiviato con le finali dell’halfpipe di quest’oggi.

Nel settore maschile, il campione del mondo David Wise ha ottenuto la vittoria con 89,00 punti. Per il ventitreenne si tratta del terzo trionfo in Coppa del Mondo, tutti ottenuti sulle nevi di casa. Lo statunitense ha preceduto sul podio il canadese Mike Riddle (85,20) ed il francese Kevin Rolland (82,00), che aveva fatto segnare la miglior prestazione nelle qualificazioni.

Ad un solo punto del podio si è piazzato l’altro statunitense Simon Dumont, che ha preceduto il francese Thomas Krief, quinto a 77,20 punti, ed il leader di specialità Justin Dorey (76,40).

Il canadese Dorey, per l’appunto, resta al comando della Coppa del Mondo di halfpipe con 212 punti, davanti allo statunitense Aaron Blunck, fermo a quota 180 punti dopo il disastro in qualificazione, che lo ha visto terminare in 46ma ed ultima posizione. L’altro canadese Mike Riddle sale invece al terzo posto in classifica, con 145 punti.

Bel regalo di compleanno, nella gara femminile, per Maddie Bowman, che venerdì scorso ha compiuto vent’anni. La statunitense ha ottenuto, come Wise, la sua terza vittoria in carriera, anche per lei tutte ottenute in casa. Già vincitrice delle qualificazioni, la Bowman ha ottenuto un punteggio di 84,00, meglio della giapponese Ayana Onozuka (82,80) e dell’australiana Amy Sheehan (78,00).

La leader di Coppa del Mondo, Devin Logan, si è difesa con il settimo posto, preceduta da ben tre connazionali: Brita Sigourney, Annalisa Drew ed Angeli Vanlaanen. La Logan, con i suoi 186 punti, precede di sei lunghezze Maddie Bowman e di sedici Amy Sheehan.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *