Seguici su

Short Track

Europei short track 2014: Fontana bronzo nell’Overall, deludono le staffette

Pubblicato

il

Domenica da dimenticare per lo short track italiano agli Europei di Dresda. Alla fine la squadra azzurra torna a casa con due sole medaglie, entrambe conquistate da Arianna Fontana: l’oro nei 500m e il bronzo nell’overall. Proprio nell’overall la valtellinese puntava ad ottenere il quarto successo consecutivo a livello continentale ed invece la squalifica nella semifinale dei 1000m ha privato l’azzurra di questa possibilità. La valtellinese è stata comunque brava a non perdersi d’animo e a conquistare la medaglia di bronzo dopo aver chiuso al terzo posto anche la prova finale dei 3000m.

In campo femminile ci si aspettava davvero tanto dalla staffetta, visto che il quartetto azzurro in Coppa del Mondo si è sempre qualificato per la finale e ha ottenuto ben tre podi. Purtroppo nella finale europea Arianna Fontana, Martina Valcepina, Lucia Peretti ed Elena Viviani hanno chiuso al quinto posto, molto lontane dall’Olanda, squadra dominatrice di questa rassegna. Al secondo posto si è piazzata la Gran Bretagna, mentre sul gradino più basso del podio ci sale la sorprendente Ungheria.

Anche la staffetta maschile resta a bocca asciutta e ai piedi del podio. Il quartetto azzurro formato da Anthony Lobello, Tommaso Dotti, Davide Viscardi e Yuri Confortola chiude al quarto posto, molto lontano dalle medaglie che sono andate nell’ordine a Russia, Olanda e Germania.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *