Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista: doppio 9° posto per l’inseguimento

Pubblicato

il

La prima giornata di impegni al velodromo di Guadalajara per la terza e ultima tappa di Coppa del Mondo di ciclismo su pista si apre con gli inseguimenti a squadre: nel complesso, le squadre migliori schierano formazioni di rincalzo e anche così si spiegano i successi dell’Australia nel maschile (4:01.494) e del Canada nel femminile. In controtendenza l’Italia maschile, che invece conta su un quartetto più competitivo rispetto alle ultime uscite: Alex Buttazzoni, Marco Coledan, Michele Scartezzini e Paolo Simion migliorano sia il crono sia il piazzamento di Aguascalientes, chiudendo noni in 4:08.392 (oltre 3” meglio rispetto all’altra prova); stesso piazzamento per Simona Frapporti, Beatrice Bartelloni, Elena Cecchini e Maria Giulia Confalonieri in 4:38.463, tempo più alto nei confronti di Aguascalientes.

Il nono posto è agganciato anche dal friulano Alex Buttazzoni nella corsa a punti, vinta dal russo Kiril Shevsnikov; stessa sorte per Laura Basso nello scratch femminile (oro a Xiao Juan Diao di Hong Kong), ma la friulana in questa occasione difendeva i colori del Cycling Friuli, una delle squadre non nazionali ammessa a partecipare a questa tappa; fuori nella qualificazione Annalisa Cucinotta.

Clicca qui per il programma della seconda e della terza giornata di gare

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    18 Gennaio 2014 at 13:23

    Mi sarei aspettato qualcosa meglio da entrambi i quartetti vista l’altura e le caratteristiche della pista , ma soprattutto da quello femminile, che già aveva dimostrato di saper fare meglio di così. Sarà importante per le ragazze stare sempre nelle prime otto posizioni da ora in avanti per i prossimi due anni ,per poter centrare la qualificazione olimpica. Ne hanno tutte le possibilità, anche perchè le giovani sono a un livello non così distante dalle titolari di oggi,senza dimenticare qualche altra atleta che potrà tornare utile tipo Giulia Donato, la quale non capisco perchè non venga convocata ultimamente.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *